A2 F – La Cosma Vela Ancona vince ancora, stavolta il big match con l’Acquachiara seconda in classifica


Acquachiara-Cosma Vela Ancona 5-9 (1-4, 2-2, 0-1, 2-2)

Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Di Maria 1, De Magistris, Scarpati, Zizza, Pignataro, Mazzola, Tortora 3, Giusto, Carotenuto, Foresta 1, De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Leone, Pomeri, Rachid, Ferretti, Fiore, Di Martino, Vecchiarelli, Santini 4, Bersacchia, Altamura 3, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Bonavita.
Note: sup. num. Acquachiara 2/11, Vela 2/7 più un rigore sbagliato; uscita per falli Fiore nel IV t.

Napoli – Grande prova di forza e d’insieme della Cosma Vela Ancona che va a vincere nella vasca napoletana il big match contro l’Acquachiara, confermando il ruolo di leader in solitaria del girone sud di A2. E’ il primo tempo, che le doriche si aggiudicano per 4-1, a decidere l’inerzia del match, un +3 che le “cosmiche” si portano al cambio di campo, per poi allungare ancora nel terzo tempo fino al +4 e poi, dopo un parziale ritorno delle napoletane, confermare a fine match. Segna subito la Altamura in superiorità, e dopo un tiro di rigore fallito dalla Pomeri, arriva il pari in superiorità della Foresta, quindi l’allungo dorico firmato Altamura, Quattrini e Santini (1-4). Nel secondo tempo ancora a segno la Santini, quindi accorcia la Di Maria, in superiorità trova il bersaglio la Quattrini, nel finale ancora in superiorità realizza la Tortora (3-6). Nel terzo tempo da registrare solo il gol della Altamura per il nuovo +4 (3-7). Nell’ultimo Acquachiara alla ricerca della rimonta con due reti della Tortora, cui seguono le due marcature della Santini – miglior realizzatrice del match – che decidono il risultato con cui si chiude la gara. “Abbiamo giocato un tempo e mezzo davvero buono – commenta alla fine della partita il tecnico anconetano Milko Pace -, coinciso con la nostra partenza forte. Poi stranamente abbiamo cominciato troppo presto a gestire la palla, regalando alle avversarie tante opportunità di segnare, abbiamo commesso qualche errore di troppo, e alla fine l’Acquachiara ha sbagliato davvero molte occasioni. Se avessimo realizzato di più in superiorità avremmo potuto chiudere la partita più serenamente”.

 

Foto: Vela-Acquachiara, foto d’archivio di una gara al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto