A2 F – La Cosma Vela fa poker a Pozzuoli

Flegreo-Cosma Vela Ancona 5-12 (1-4, 1-2, 3-3, 0-3)

Flegreo: Izzo, Del Duca, Carmicino, Parisi 2, Micillo, Altieri, Vitiello, Esposito, Anastasio F. 1, Rewrujirek 3, Dirupo, Anastasio R., Aiello. All. Koinis.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato 1, Pomeri 2, Santandrea, Ferretti 1, Mirleni, Di Martino 1, Ciampichetti 2, Stevelli, De Matteis 3, Altamura, Quattrini 2, Andreoni. All. Pace M.

Arbitro: Barra.
Note: sup. num. Flegreo 1/9 più un rigore realizzato, Vela 3/9.

Pozzuoli – Ancora un successo per la Cosma Vela Ancona, che conquista la vetta del girone in solitaria a punteggio pieno andando a raccogliere un successo rotondo anche nella vasca di Pozzuoli contro il Flegreo, dove vince 12-5. Le doriche mettono subito in chiaro le cose nella prima metà del match, all’intervallo lungo conducono 6-2, quindi dopo un tempo equilibrato, il terzo, di nuovo con il piede pigiato sull’acceleratore nell’ultimo parziale che si conclude anche con il massimo vantaggio della squadra di Milko Pace. Tre reti per la scatenata De Matteis, per parte anconetana, tripletta dall’altra parte per la thailandese Rewrujirek. Ma coach Milko Pace non è completamente soddisfatto e invita tutti a mantenere i piedi per terra, perché la Cosma Vela è prima in classifica ma non ha mai incontrato le formazioni più accreditate del girone. “E anche stavolta, come domenica scorsa con la Torre del Grifo, la squadra avversaria ha giocato senza la giocatrice più importante, cioè senza la Valkai – commenta a fine gara il tecnico anconetano Milko Pace -. Noi abbiamo giocato maluccio, perché arrivate sul 6-1 abbiamo smesso di difendere e loro sono arrivate fino all’8-5, quindi abbiamo allungato nell’ultimo tempo, però abbiamo sprecato tanto in attacco, preso gol che non dovevamo, subito molte loro entrate, insomma giocato un po’ con sufficienza. Ora siamo primi, visto il risultato dell’Acquachiara contro il Velletri, ma solo perché abbiamo avuto un calendario favorevole. Adesso comincia la seconda parte del girone di andata e possiamo dire che per noi il campionato comincia da domenica prossima, quando in casa affronteremo la Vis Nova”.

 

Foto: Valeria De Matteis in acqua al Passetto domenica scorsa: per lei tripletta oggi

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

Print Friendly, PDF & Email