A2 F – La Css Verona cerca i playoff nella tana del Promogest

Francesca Cressoni

Penultima fatica del girone di ritorno per la Css. La squadra di Giovanni Zaccaria sarà di scena domani a Quartu Sant’Elena per il diciassettesimo turno, che la vedrà opposta al Promogest.Un match tutt’altro che scontato: le cagliaritane, anche se quinte in classifica ad undici punti dalle veronesi, sono dotate dell’attacco più prolifico. Nell’incontro del girone di andata il Promogest ha messo in difficoltà Prandini e compagne, strappando un ottimo 7-7 alle Piscine Monte Bianco. Per la Css è una partita importantissima, che potrebbe sancire la qualificazione ai playoff promozione della compagine veronese.

Per l’occasione abbiamo parlato con l’attaccante Francesca Cressoni, tra l’altro in rete nel 10-5 ottenuto mercoledì dalla Css contro il 2001 Padova.

Come state dopo il match infrasettimanale contro Padova?

Ci sentiamo galvanizzate e contente per la partita di mercoledì. Ancora di più per il fatto che due giocatrici importanti come Elena e Ines [Borg e Braga, nda] erano penalizzate da falli gravi e sono dovute stare fuori a lungo. La squadra ha risposto molto bene. Ci siamo reinventate ed è andata bene. Ci siamo allenate tutte le sere e siamo concentrate per domani.

Ormai avete qualche certezza in fatto di playoff?

No, tutto è ancora aperto. Come giustamente dice Zaccaria, possiamo ancora uscire dalla zona playoff come vincere il campionato. Siamo ad un passo da tutto: ad un passo da un risultato storico per la società, ad un passo dal primo posto ed ancora ad un passo dal quarto.

 

Intervista completa su http://www.settoresportivocsssport.it/2018/05/19/css-cerca-i-playoff-con-promogest/

 

Css Verona

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto