A2 F – La PN Trieste affronta la capolista

LA PALLANUOTO TRIESTE AFFRONTA LA RN FLORENTIA

Trasferta (quasi) proibitiva per le orchette. Domenica 23 aprile, nella quarta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord) la Pallanuoto Trieste torna a giocare nella piscina “Goffredo Nannini”, questa volta però per affrontare la capolista Rn Florentia. Inizio fissato alle ore 15.00.

Avversario durissimo per le giovani atlete di Ilaria Colautti, che si troveranno davanti la compagine che sta dominando in lungo e in largo il campionato. Con il 5-9 rifilato al Como in trasferta prima della pausa, la Rn Florentia è salita a quota 12 vittorie su 12 partite disputate, con 175 gol fatti e 63 incassati, nemmeno a dirlo miglior attacco e miglior difesa del torneo. La capolista tra l’altro ha già conquistato, con quasi due mesi di anticipo, la qualificazione ai play-off promozione, che la vedranno la favorita numero uno per il salto in categoria superiore. Numeri eloquenti, come i 45 gol di Giulia Bartolini – capocannoniere del girone Nord davanti a Lucrezia Cergol e alla Verzini del Css Verona – senza dubbio il terminale offensivo più pericoloso della compagine allenata da Andrea Sellaroli.

La Pallanuoto Trieste comunque si appresta ad affrontare la difficilissima trasferta di Firenze con il solito spirito battagliero. Le orchette si sono allenate bene, il gruppo appare in buone condizioni fisiche (qualche problema solo per Giorgia Zadeu) e desideroso di confrontarsi con un’autentica corazzata. “Sappiamo che fare punti sarà praticamente impossibile – spiega l’allenatrice Ilaria Colautti – sono altre le partite alla nostra portata. In ogni caso, vogliamo ben figurare e metterci alla prova contro giocatrici di alto livello. Sarà un test molto interessante per valutare il nostro processo di crescita. Servirà però grande attenzione in fase difensiva. Scenderemo in acqua senza l’assillo del risultato, ma guai a distrarsi troppo, il rischio sarebbe quello di subire una goleada”. Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Rn Florentia e Pallanuoto Trieste sarà diretta da Paolo Bensaia.

Dalle ore 15.00 sulla pagina Facebook della Pallanuoto Trieste tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida di Firenze.

Le partite di domenica 23 aprile (quarta giornata di ritorno): Locatelli – Como, Rn Imperia – Varese Olona, Rn Florentia – Pallanuoto Trieste, Css Verona – Marina Militare, Promogest Quartu – Firenze Pallanuoto

La classifica: Rn Florentia 36, Rn Imperia 30, Como 25, Css Verona 19, Pallanuoto Trieste 18, Locatelli 18, Promogest Quartu 15, Varese Olona 12, Firenze Pallanuoto 6, Marina Militare 0

 

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto