A2 F – Orchette in trasferta contro il CSS Verona

Sara Guadagnin

SERIE A2 FEMMINILE: ALTRO DERBY DEL TRIVENETO

Altro derby del Triveneto per le orchette. Domenica 18 febbraio, nella quinta giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina Monte Bianco per affrontare il Css Verona padrone di casa. Inizio fissato alle ore 19.00.

Sarà quasi un’invasione alabardata nella città scaligera. Oltre al match di A2, Css Verona e Pallanuoto Trieste si affronteranno infatti anche nella categoria Under 17 femminile (ore 16.00) e nell’Under 15 femminile (ore 17.30). Ma se atlete di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli sono ampiamente favorite nelle sfide giovanili, il confronto tra le due prime squadre si preannuncia senza dubbio equilibrato. “Il Css Verona è una squadra esperta e attrezzata – spiega infatti l’allenatrice Ilaria Colautti – le abbiamo affrontate in un’amichevole precampionato e nel complesso le conosciamo abbastanza bene. Ci attende una trasferta assolutamente non facile”.

La Pallanuoto Trieste è reduce dal limpido successo casalingo sul Padova 2001, che ha proiettato la compagine alabardata al secondo posto in classifica. Anche il Verona comunque appare in un buon momento di forma, considerato il secco 5-14 rifilato al Rapallo domenica scorsa. “Dal punto di vista tattico – continua Ilaria Colautti – dobbiamo migliorare la difesa sul centroboa, che ci ha dato più di qualche problema in questa prima parte di torneo. Poi dovremo pensare soprattutto a noi stesse, a giocare come sappiamo, con grande concentrazione, grinta e voglia di vincere”. Tra le scaligere, le osservate speciali saranno le attaccanti Ines Braga e Elena Borg, entrambe autrici di 9 gol in campionato. Per quanto riguarda la formazione da mandare in vasca alla Monte Bianco, lo staff tecnico alabardato pare intenzionato a confermare quella che ha vinto il derby del Triveneto di domenica scorsa.

Infine, la designazione arbitrale: la gara tra Css Verona e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Andrea Doro.

 

Il programma della quinta giornata della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 18 febbraio: Rn Bologna – Como, Varese Olona – Promogest Quartu, Padova 2001 – Locatelli, Firenze Pallanuoto – Rapallo, Css Verona – Pallanuoto Trieste (ore 19.00)

 

La classifica

Como 12, Pallanuoto Trieste 9, Promogest Quartu 6, Firenze Pallanuoto 6, Css Verona 5, Varese Olona 5, Padova 2001 4, Locatelli 3, Rapallo 0.

 

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email