A2 F Play Off – Domani a Scampia gara 3 della finale-promozione Carpisa Yamamay Acquachiara-N.C. Milano

Logo-Acquachiara

COMUNICATO STAMPA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

A differenza dell'A1 maschile (si parla insistentemente del blocco delle retrocessioni e di una massima serie a 14 squadre) non sono previste novità nel campionato di A1 femminile 2015-2016: saranno sempre 10 le squadre ai nastri di partenza e tra queste potrebbe esserci finalmente una formazione napoletana: la Carpisa Yamamay Acquachiara.

Ce la faranno le biancazzurre di Barbara Damiani? Lo sapremo domani intorno alle ore 14, quando suonerà la sirena conclusiva di gara 3 Acquachiara-Nuoto Club Milano, in programma nella piscina "Massimo Galante" di Scampia alle ore 13 (ingresso gratuito). Chiaramente l'orario del verdetto slitterà di un quarto d'ora se i tempi regolamentari finiranno in parità e dunque toccherà ai rigori stabilire quale tra le due formazioni salirà in A1 assieme alla vincente dell'altra sfida-promozione, quella tra la Rari Nantes Bologna e Pescara

L'ipotesi rigori non è assolutamente da scartare visto il grande equilibrio esistente tra Carpisa Yamamay e Nuoto Club Milano, che hanno vinto rispettivamente gara 2 e gara 1 con il minimo scarto. Finora, dunque, il fattore campo è sempre saltato, "ovviamente mi auguro che non avvenga anche domani", sottolinea Barbara Damiani e aggiunge nè più ne meno quello che ha sempre detto alla vigilia delle due precedenti sfide: "Per avere la meglio sulle milanesi ci vorrà la migliore Acquachiara, sin dal primo minuto di gioco".

Nessun problema di formazione per il tecnico biancazzurro. Arbitrano l'incontro il siciliano Alessio Magnesia e il laziale Arnaldo Petronilli.

 

Mario Corcione
Carpisa Yamamay Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto