A2 F Play Off – La Cosma Vela Ancona perde gara due, Rari Nantes Florentia promossa in A1

Cosma Vela Ancona-Rari Nantes Florentia 7-8 (2-3, 2-2, 1-3, 2-0)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 3, Santandrea, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis, Altamura 3, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

Rari Nantes Florentia: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini, Cordovani 1, Bonaiuti, Cortoni, Sorbi 2, Francini, Curandai 1, Giannetti 1, Marioni, Bartolini 2, Landi. All. Sellaroli.

Arbitri: Magnesia e Polimeni.
Note: sup. num. Florentia 2/5 più un rigore realizzato, Vela 2/10 più un rigore realizzato; spettatori circa 200.

Ancona – La Cosma Vela Ancona non ce la fa e si arrende anche in gara due alla Rari Nantes Florentia che passa per 8-7 alla piscina del Passetto e, in virtù del successo di gara uno, conquista la serie di finale playoff e la promozione in serie A1. Festa grande per la squadra di Sellaroli a fine match, tanta delusione invece sui volti delle anconetane, che per quattro tempi reggono il confronto con le forti avversarie, pagano un gol di scarto al cambio di campo, vanno sotto di tre lunghezze nel terzo tempo (5-8), ma nel quarto rimettono in gioco la gara fino al 7-8 – che è poi il risultato conclusivo – sprecando anche un paio di occasioni per pareggiare e allungare la sfida ai tiri di rigore. Niente da fare per il cuore, l'orgoglio e la determinazione delle "cosmiche" di Milko Pace (squalificato e in tribuna, al suo posto il fratello Igor Pace, insieme al secondo Andrea Orazi), l'amarezza per aver visto da vicino la possibilità di allungare la serie a gara tre è tanta, solo parzialmente mitigata dalla convinzione di aver disputato, comunque, una stagione assolutamente all'altezza delle aspettative. Tra le Rari girls grande prova del portiere Banchelli, e poi la "solita" Bartolini, le due perle di una squadra cinica e quadrata, che sa difendere, spingere in contropiede e buttare la palla dentro quando serve. Tanto gioco, ottimo ritmo, grande voglia di dimostrare che il gap di gara uno (11-5 per la Florentia) non diceva il vero sulla differenza tra le due squadre da parte della Cosma Vela Ancona. Ma poi ci sono anche le avversarie, quelle che in gara due, come in gara uno qualche giorno fa a Firenze, dimostrano di avere qualche cosa in più delle anconetane e di meritarsi, alla luce dei risultati del campo, la promozione nella serie superiore.

Foto: Cosma Vela Ancona in difesa sulla Bartolini in possesso di palla al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

 

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto