A2 F Play Off – La Cosma Vela Ancona perde gara uno a Firenze


Rari Nantes Florentia-Cosma Vela Ancona 11-5
(3-1, 5-1, 2-2, 1-1)

Rari Nantes Florentia: Banchelli, Rorandelli 2, Andreini, Cordovani 1, Bonaiuti, Cortoni 1, Sorbi 2, Francini, Curandai 1, Giannetti, Marioni, Bartolini 4, Franconi. All. Sellaroli.

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Olofsson-Loo 1, Santandrea 1, Ferretti, Mirleni, Di Martino, Ciampichetti, Stevelli, De Matteis 1, Altamura 1, Quattrini 1, Andreoni. All. Pace M.

Arbitri: Nicolosi e Riccitelli.
Note: sup. num. Florentia 2/7, Vela 0/7; spettatori circa 500.

Firenze – La Cosma Vela perde gara uno di finale playoff a Firenze, la Florentia si impone per 11-5 con la Bartolini e la Sorbi in evidenza. Alle anconetane non bastano le buone giocate della Quattrini e della Altamura, perché la Florentia vola via nel secondo tempo con un 5-1 che di fatto decide il match. Gara due si giocherà venerdì pomeriggio alla piscina del Passetto di Ancona alle 19 e alle doriche servirà una dose extra di energie fisiche e mentali per provare a battere le Rari girls e allungare la serie. Missione difficile, ma non impossibile, dopo quanto visto in acqua oggi pomeriggio alla Bellariva. La Cosma Vela parte bene e si porta in vantaggio con la Quattrini con un gran tiro dalla distanza, la Curandai ricuce lo strappo e poi comincia lo show della Bartolini che prima realizza il 2-1 e quindi bissa per il 3-1 al primo intervallo. Nel secondo tempo arriva la rete dorica della De Matteis, quindi ancora la Bartolini su rigore che innesca il break gigliato (Sorbi, ancora Bartolini, Rorandelli e Cortoni) che porta la Florentia sull'8-2 al cambio di campo. La Cosma Vela accusa il colpo, il passivo è pesante, difficile da recuperare, specie in trasferta, eppure le doriche imbastiscono una reazione, riprendono coesione in difesa, trovano il gol con l'Altamura (8-3), ma le fiorentine passano ancora in superiorità con la Rorandelli e allungano nuovamente sul +6 con la Cordovani. La Cosma Vela risponde con l'americana Olofsson-Loo per il 10-4 dell'ultimo intervallo. Il quarto parziale di gioco non cambia gli equilibri in acqua  – gol della Santandrea e della  Sorbi – e rimanda i progetti di riscossa anconetani al match di venerdì prossimo.

Foto: la mancina Gloria Mirleni al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto