A2 F – PN Trieste affronta il Varese Olona

Beatrice Cergol

SERIE A2 FEMMINILE: ORCHETTE VERSO LA LOMBARDIA

Trasferta in Lombardia per le orchette. Domenica 20 maggio, nell’ottava (penultima) giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), nella piscina “Fausto Fabiano” la Pallanuoto Trieste affronterà il Varese Olona. Inizio fissato alle ore 17.15.

Il gruppo allenato da Ilaria Colautti ha smaltito in fretta la delusione dopo la sconfitta interna con la Rn Bologna. L’obiettivo terzo posto è quasi definitivamente sfumato, ma la Pallanuoto Trieste vuole chiudere bene un torneo molto positivo. A Varese comunque si preannuncia battaglia. La squadra di casa si ritrova in fondo alla classifica e ha assoluto bisogno di punti per evitare la retrocessione diretta. “Sarà una partita difficile – spiega l’allenatrice delle orchette Ilaria Colautti – loro cercheranno il bottino pieno e quindi daranno il massimo per riuscirci. Tra l’altro si gioca in una piscina particolare, stretta, con i bordi alti, alla quale non siamo abituati”.

Proseguono i problemi di formazione in casa Pallanuoto Trieste. Giorgia Zadeu sarà ancora assente, Matilda Tommasi è alle prese con qualche linea di febbre, mentre il portiere Gioia Krasti sarà nuovamente sostituita nelle tredici dalla 2003 Gaia Gregorutti. Ilaria Colautti comunque ha ben chiaro il tipo di prestazione che chiederà alla sua squadra: “Possiamo giocare senza pressioni, questo indubbiamente è un vantaggio. Le ragazze devono scendere in acqua con il giusto atteggiamento e far pesare fin da subito la loro superiorità tecnica e fisica”.

Infine, la direzione arbitrale: la sfida tra Varese Olona e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Thomas Pagani Lambri.

 

Il programma dell’ottava giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Domenica 20 maggio: Promogest Quartu – Css Verona, Rn Bologna – Locatelli, Como – Rapallo, Firenze Pallanuoto – Padova 2001, Varese Olona – Pallanuoto Trieste (ore 17.15)

La classifica
Como 37, Css Verona 34, Rn Bologna 33, Pallanuoto Trieste 28, Promogest Quartu 23, Padova 2001 22, Firenze Pallanuoto 20, Locatelli 15, Varese Olona 9, Rapallo 8

 

www.pallanuototrieste.com

Print Friendly, PDF & Email