A2 F – PN Trieste, altra insidia a Firenze

Francesca Rattelli

ALTRA INSIDIA PER LE ORCHETTE

TRIESTE AFFRONTA UN FIRENZE BISOGNOSO DI PUNTI

Trasferta insidiosa in Toscana per le orchette. Domenica 6 maggio, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina “Goffredo Nannini” per affrontare il Firenze Pallanuoto. Inizio fissato alle ore 16.30.

Si preannuncia battaglia per la squadra guidata da Ilaria Colautti, reduce dalla brillante prestazione casalinga con il Css Verona. Il Firenze è compagine ostica, di buon livello, capace all’andata di vincere con autorità alla “Bianchi” (7-10), ma un po’ indietro in classifica. Le toscane infatti sono in lotta con il Locatelli per evitare i play-out e al cospetto della Pallanuoto Trieste proveranno a conquistare il bottino pieno. “Ci attende una partita difficile – spiega l’allenatrice triestina Ilaria Colautti – con in palio punti importanti, soprattutto per il Firenze. Loro hanno alcune buone individualità, in casa nostra ci hanno messo parecchio in difficoltà”. L’atleta di maggior talento è senza dubbio l’esperta Marta Colaiocco, 34 gol in campionato. Ma attenzione anche a Giulia Baldi, con 4 reti personali match-winner della gara di andata. Ancora Ilaria Colautti: “Sono una squadra che punta molto sulle giocate delle singole. Ma noi abbiamo tutto per fare una buona prestazione anche a Firenze. Dobbiamo soltanto pensare al nostro gioco, a divertirci, senza particolare ansie. Il terzo posto è vicino, ma non deve diventare un assillo. Con il Verona abbiamo disputato una grande partita, proviamo a ripeterci anche in Toscana”. Tutte le orchette si sono allenate regolarmente in settimana e la condizione generale del gruppo è buona, quindi confermata la formazione che domenica scorsa vinse agevolmente il derby del Triveneto.

Infine, la designazione arbitrale: la sfida tra Firenze Pallanuoto e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Filippo Scarselli.

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto