A2 F – PN Trieste cade in Sardegna

IL PROMOGEST SUPERA LE ORCHETTE DI MISURA (11-10)

Sconfitta in terra di Sardegna per la Pallanuoto Trieste nella seconda giornata del campionato di serie A2 femminile (girone Nord). Nella piscina di Quartu Sant’Elena infatti le orchette sono state battute dal Promogest per 11-10, al termine di un match sempre molto combattuto, deciso proprio negli ultimi minuti. “Peccato per il risultato – esclama a fine match l’allenatrice della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – ma questa sconfitta ci servirà per il futuro. Abbiamo incassato troppi gol ad uomini pari, frutto di distrazioni e coperture sbagliate. Quindi testa bassa e continuare a lavorare in allenamento per migliorare”.

Gara scoppiettante fin dalle prime battute di gioco. Simonetti sblocca la situazione in superiorità (1-0), Jankovic trova il pareggio (1-1). Atzori e Arbus per due volte riportano avanti il Promogest, ma capitan Rattelli ribatte colpo su colpo e a 9’’ dalla sirena insacca il 3-3 di fine primo periodo.

Si segna tantissimo anche nella seconda frazione. Il Promogest trova il vantaggio con Arbus, Lucrezia Cergol impatta su rigore (4-4), Melis scrive 5-4 e nemmeno 1’ dopo Klatowski in superiorità rimette le cose a posto (5-5). Negli ultimi 120’’ del tempo arrivano tre gol, con Melis, Zadeu e Arbus. Al cambio di campo le padrone di casa conducono per 7-6.

Nel terzo periodo i ritmi calano sensibilmente. Il Promogest abbozza la fuga con Atzori che colpisce dalla posizione di centroboa (8-6), Sara Ingannamorte neutralizza un rigore dell’ex nazionale Abbate e Lucrezia Cergol capitalizza con il gol che vale l’8-7. Si entra nell’ultimo periodo con le sarde avanti di misura (8-7).

L’avvio della quarta frazione però è tutto di marca Promogest. Abbate infila il +2 (9-7), poi Melis spinge la squadra di casa sul +3 (10-7 a 4’59’’ dalla fine). Le orchette trovano le energie necessarie per reagire: nel giro di 2’ Rattelli, Lucrezia Cergol e Klatowski confezionano un parziale di 0-3 che riporta il match in perfetta parità (10-10). La difesa alabardata però sbaglia ancora e consente a Porcu di insaccare l’11-10 a 2’11’’ dalla fine. E’ il gol che decide il match.

 

PROMOGEST – PALLANUOTO TRIESTE 11-10 (3-3; 4-3; 1-1; 3-3)

PROMOGEST: Pedrazzini, Abbate 1, Atzori 2, Arbus 3, Schiavo, Melis 3, Porcu 1, Stocchino, Simonetti 1, Cannata, Steri, Bellisai, Cantori. All. Perra

PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu 1, Favero, Gant, Klatowski 2, L. Cergol 3, B. Cergol, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 3, Jankovic 1, Russignan. All. I. Colautti

Arbitro: Zedda

 

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto