A2 F – Prezioso pareggio a Cosenza per l’Acquachiara

COSENZA-ACQUACHIARA 11-11 (3-3, 4-2, 2-3, 2-3)

Cosenza: Sena, Citino 6, Gallo 1, Presta 2, Greco 1, Malluzzo, Morrone, Basile, Screnci, Zaffina,  Nisticò 1, Garritano 1, Manna. All. Fasanella.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Cipollaro, Di Maria, De Magistris 2, Scarpati A., Migliaccio 1 rig., Pignataro, Mazzola 2, Carotenuto, Giusto, Acampora 2, Foresta 4, De Bisogno, D’Antonio. All. Damiani.

Arbitro: De Girolamo.

IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA

COSENZA – Quattro gol, compreso quello del pareggio a un minuto e mezzo dal termine, due assist vincenti e anche un salvataggio sulla linea di porta a portiere battuto. Chiara Foresta mette la sua firma sul prezioso punto conquistato dalla Capisa Yamamay Acquachiara nella sfida tra le due capoliste del girone Sud. E tutto questo la biancazzurra lo ha fatto nonostante il grande dispendio di energie speso nella marcatura di Citino (6 gol), altra grande protagonista dell’incontro di Cosenza, soprattutto nella prima parte di una gara combattutissima, anche troppo.

Un punto prezioso, dicevamo, perchè Barbara Damiani ha dovuto affrontare questa gara senza una pedina importante come Roberta Tortora. Inoltre il tecnico biancazzurro ha dovuto rinunciare per buona parte dell’incontro al portiere titolare D’Antonio per un malore, anche se poi la sua sostituta, Simona Cipollaro, nella parte decisiva della gara è stata determinante per la conquista del pareggio.

Le altre reti della squadra di Damiani portano la firma di De Magistris (2), che ha anche recuperato palloni importanti in difesa, Acampora (2), Migliaccio (rigore) e Mazzola (2), che ha scelto il momento giusto per segnare le sue prime reti in campionato: la prima con una palomba, la seconda con un diagonale con l’uomo in più. Una doppietta che ha consentito all’Acquachiara di capovolgere il punteggio nel quarto tempo (9-10) prima del contro-sorpasso delle padrone di casa annullato, come si è detto, dal quarto gol di Foresta con una conclusione da lunga distanza.

“Cosenza è un campo molto difficile, ne abbiamo avuto conferma oggi. La squadra ha risposto molto bene e, per come si erano messe le cose, con le padrone di casa avanti a meno di due minuti dal termine, direi che si tratta di un punto guadagnato”.

 

Mario Corcione
Carpisa Yamamay Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto