A2 F – RN Florentia: a volte ritornano……

florentia

E se poi chi torna si chiama Giulia Bartolini, allora si che sono bellissimi rientri !!!

 

Ha di nuovo scelto Firenze, sponda Rari Nantes Florentia stavolta, Giulia Ha scelto un progetto, ha scelto un team ed una società che ha voglia di tornare ad essere al vertice della pallanuoto femminile in Italia.

La conferma ufficiale è dei giorni scorsi ma già da tempo negli uffici di Lungarno Ferrucci si vociferava la possibilità di far tornare la forte atleta pratese tra le fila Biancorosse .

Un curriculum di tutto rispetto il suo. Dall’oro continentale con la nazionale juniores nel 2008 a Chania, allo scudetto con l’Orizzonte Catania del 2008, alla Coppa dei Campioni sempre nel 2008 e sempre con il Catania, fino al bronzo alle Universiadi di Kazan del 2013, passando per alcune presenze con la nazionale maggiore.

Lo scorso anno, infine, una stagione da protagonista con la calottina della Prato Waterpolo, che ha condotto alla final six scudetto.

Soddisfazione anche da parte del tecnico Sellaroli che ritrova Bartolini dopo la stagione 2014/2015 quando era alla guida della Firenze Pallanuoto.

Attaccante, con uno spiccato fiuto del gol, Giulia è dotata di ottima visione di gioco e di un tiro potente. Leader in acqua e fuori, è capace di coinvolgere e motivare il gruppo per raggiungere i migliori risultati. Per questo la sua presenza sarà preziosa per il sodalizio biancorosso.

Il commento a caldo di Giulia appena definito l’accordo: "Tornare a giocare alla Florentia per me è come tornare un po a casa!! Sono veramente felice di ritrovare il tecnico Sellaroli e alcune ragazze con le quali ho già giocato in passato…spero di fare bene e di riuscire a trasmettere quel qualcosa in più a questa squadra!!

Ringrazio la società e le ragazze per avermi accettata in questo progetto!

L'ultima volta che ho indossato questa calottina è stata la partita più amara di tutta la mia carriera…metterò tutta me stessa in questa nuova sfida con nuovi obiettivi con la speranza che l'epilogo sarà un'altro!”

In bocca al lupo Giulia, in bocca al lupo Rarigirls!

A questo punto la rosa della prima squadra femminile della Florentia può dirsi chiusa e con molta soddisfazione ,

Sellaroli ha fatto una sola richiesta che principalmente riguarda il settore giovanile e nei prossimi giorni magari riusciremo a concretizzare questa sua richiesta .

 

 

RN Florentia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto