A2 F – Sconfitta a Firenze per la CSS Verona

logo-css-verona

RN Florentia- CSS Verona 14-5

Le scaligere si espongono al contropiede delle avversarie e subiscono uno scarto netto

Sconfitta netta per la CSS Verona nel quinto turno di serie A2. Contro la Rari Nantes Florentia, una delle squadre più attrezzate della categoria, l'incontro termina con il punteggio di 14-5 in favore delle toscane (parziali 5-2, 3-1, 5-0, 1-2).

Alla piscina "Nannini" di Firenze le biancazzurre si trovavano ad affrontare una delle due formazioni ancora a punteggio pieno nel Girone Nord. Per questo era lecito attendersi una sconfitta e, tutto sommato, il rovescio non fa così male. Primo e terzo parziale totalmente appannaggio delle giocatrici locali, secondo meno squilibrato, mentre il quarto tempo è vinto di misura dalle ospiti. A segno  per le veronesi Monaco e Braga, con una doppietta a testa, e Verzini.

Il tecnico Del Giudice, che alla vigilia aveva chiesto alle sue di giocare a viso aperto, nel postpartita preferisce non usare toni drammatici: «Abbiamo affrontato una squadra forte e con un contropiede micidiale. Le ragazze, quando ci sono riuscite, hanno fatto una buona difesa e secondo me abbiamo sempre combattuto. Nel quarto tempo si è vista una partita diversa, forse perché il punteggio era già compromesso».

«Peccato – continua il coach di Verona – per la foga che a volte ci ha impedito di fare qualcosa in più, come per il fatto di aver prestato molto il fianco alle loro ripartenze. Comunque mi preme ricordare che la Florentia è per me due passi avanti rispetto alla categoria».

Dopo la quinta giornata la CSS rimane ferma a 7 punti e nel prossimo turno (26 febbraio, inizio ore 16.30 alle Piscine Monte Bianco) affronterà la Locatelli Genova, una delle dirette avversarie, stando ai risultati di questo inizio di campionato, per le posizioni a ridosso della testa.

 

TABELLINO

RN Florentia – CSS Verona 14-5 (parziali 5-2, 3-1, 5-0, 1-2)

Florentia: Banchelli (P) – Rorandelli (1), Andreini (1), Cordovani (3), Cortoni, Bonaiuti, Sorbi (3), Francini (1), Curandai, Giannetti (1), Marioni, Bartolini (2), Franconi (2). All. Sellaroli

Verona: Sbarberi (P), Zingaropoli (P) – Monaco (2), Cressoni, Castagnini, D'Oriano, Braga (2), Carli, Lonardi, Prandini G., Verzini (1), Mattioni. All. Del Giudice

Arbitro: Bensaia

 

SERIE A2 GIRONE NORD

5^ GIORNATA

RN Imperia  – Firenze PN                   10-6

US L. Locatelli Genova – PN Trieste    12-4

RN Florentia – CSS Verona                 14-5

Promogest Quartu S.E. – Como Nuoto 10-13

Varese Olona N. – CS Marina Militare    9-5

 

CLASSIFICA

15 p           RN Florentia
15              RN Imperia
10              Como Nuoto
9                 US L. Locatelli Genova
9                 Promogest Quartu S.E.
7                 CSS Verona
6                 PN Trieste
3                 Varese Olona N.
0                 Firenze PN
0                 Marina Militare

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto