A2 F – Sconfitta rocambolesta per la 3T Frascati

Frascati (Rm) – E’ iniziata con una rocambolesca sconfitta interna di misura l’avventura della serie A2 femminile del 3T Frascati Sporting Village. Le ragazze di coach Mauro Birri hanno battagliato nella piscina amica contro il Flegreo che alla fine l’ha spuntata per 11-10 anche a causa di un finale rocambolesco.
«E’ stata una partita condizionata da alcuni fattori, primo tra tutti il sole che ha disturbato la visibilità delle ragazze – racconta Birri – Proprio nel finale, abbiamo avuto la possibilità di sfruttare un attacco in superiorità numerica, ma abbiamo perso un pallone banale proprio per quel motivo. Sul capovolgimento di fronte, stavolta in inferiorità numerica, abbiamo preso il gol decisivo. Peccato». Birri aggiunge alcune considerazioni sulla prestazione del suo gruppo. «Abbiamo commesso alcuni errori difensivi importanti che ci sono costati la partita. Il Flegreo, comunque, si è rinforzato con tre giocatrici importanti rispetto ad una amichevole che abbiamo fatto nel pre-campionato ed attualmente è una squadra di buon livello. Inoltre le nostre ragazze devono ancora diventare una squadra: problemi di lavoro e personali hanno limitato le presenze durante gli allenamenti, anche se le atlete non hanno lesinato impegno. Sono convinto che la squadra crescerà cammin facendo anche perché le prime partite di campionato sono sempre un po’ particolari».
Nel prossimo turno, in programma domenica, la serie A2 femminile del 3T Frascati Sporting Village sarà ospite della Vis Nova per un derby già importante. «Non conosco bene le avversarie, anche se lì gioca la sorella della nostra Carlotta Ricciardelli. Nel primo turno hanno perso 12-5 contro l’Acquachiara, ma al di là di questo se vogliamo fare il percorso che abbiamo in mente dobbiamo cercare di conquistare il bottino pieno» conclude Birri.
Prima di campionato non fortunata anche per la serie B maschile che ha ceduto 9-4 nella piscina del Tuscolano. L’Under 15 nazionale ha ottenuto una bella vittoria interna contro Vis Nova per 8-5, mentre l’Under 13 femminile ha impattato (6-6) col medesimo avversario. Infine tanto divertimento e buoni riscontri dall’Under 11 che ha partecipato ad un concentramento Haba waba in quel di Anzio.


Area Comunicazione Frascati Sporting Village

Print Friendly, PDF & Email