A2 F – Trasferta sfortunata per la F&D H2O Velletri

A Scampia vince con merito l’Acquachiara

Dopo oltre un anno e mezzo sempre in vetta, l’F&D H2O di mister Di Zazzo frena la sua corsa contro la bestia nera Acquachiara. Nella vasca di Scampia, infatti, le veliterne non riescono ad ottenere il quarto risultato utile di fila e si arrendono alle padrone di casa con un 11-6 che lascia non poche recriminazioni, nonostante il merito della squadra di casa. Partita che ha girato in direzione partenopea soprattutto nei due tempi di mezzo, quando le napoletane hanno portato a casa un 2-0 e 4-2 che hanno di fatto spento i sogni di gloria della compagine di Di Zazzo, chiamata al pronto riscatto. Tanto equilibrio nella prima frazione, terminata in parità. Velletri passa in vantaggio due volte, con Pustynnikova e Rosini, ma le locali pervengono al pareggio. Nel secondo tempo l’imprecisione e la sfortuna (diversi i legni) lasciano a secco l’F&D H2O. Terzo tempo che nonostante i gol di Clementi e Antonacci si conclude in favore delle avversarie, avanti anche nell’ultimo quarto, di misura (i gol veliterni di Clementi, doppietta personale, e Passaretta).
Un 11-6 che non soddisfa di certo, ma la lucida analisi di mister Di Zazzo è già proiettata oltre la gara persa:
“Abbiamo giocato male – dichiara l’allenatore – sapevamo della loro aggressività ma non siamo riusciti ad adeguarci. Loro hanno fatto una signora partita, noi ci abbiamo messo impegno ma in modo confusionario, sbagliando alcune buone occasioni per tornare in partita e concedendone alcune banali alle avversarie. Bisogna subito capire cosa si è sbagliato e lavorare sodo, il campionato è lungo. Siamo andati due volte in vantaggio – conclude Di Zazzo – ma poi ci siamo fatte recuperare. Dobbiamo voltare pagina”.
Uno stop che non compromette, né ridimensiona, le ambizioni veliterne. Prossima gara domenica, contro il 3T, alla Piscina Tortuga, per tornare alla vittoria e mettersi subito alle spalle il ko di Napoli.

ACQUACHIARA: Uccella, Esposito (3), De Magistris (1), Scarpati, Migliaccio (2), Marino, Mazzola, Tortora (3), Sgrò, Iavarone, Fresta (2), Acampora, D’Antonio.

F&D H2O:  Minopoli, Mastrantoni, Pustynnikova (1), De Marchis, Zenobi, Rosini (1), Antonacci (1), Germini, Passaretta (1), Clementi (2), Piscopo, Bagaglini, Mordacchini.

 

 

Rocco Della Corte – Ufficio Stampa F&D H2O

Print Friendly, PDF & Email