A2 F – Trieste di scena a Varese

Aleksandra Jankovic

PER LA CAPOLISTA TRASFERTA MOLTO INSIDIOSA

Dopo un week-end di sosta, torna il campionato di serie A2 femminile. Domenica 7 aprile, nella terza giornata di ritorno del girone Nord, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Varese Olona. Inizio fissato alle ore 15.30.

I punti di distacco in classifica, tra la capolista e la caparbia compagine lombarda, sono ben 18, ma l’allenatrice Ilaria Colautti teme molto il confronto della piscina “Fabiano”. “Ci attende una trasferta dura – spiega il tecnico del gruppo alabardato – a Varese storicamente abbiamo spesso fatto fatica e loro sono nel complesso una buona squadra, che soprattutto in casa riesce ad esprimere una pallanuoto efficace. Andiamo lì come sempre per conquistare il successo, ma attenzione perché non sarà per semplice portar via i tre punti”. Già nella gara di andata infatti, il Varese tenne in apprensione le orchette, che si imposero per 7-5.

E’ stata un’altra settimana un po’ particolare in casa Pallanuoto Trieste, con tante assenze per impegni scolastici e qualche intoppo fisico. Gant, Guadagnin e Russignan infatti ritorneranno ad allenarsi soltanto nell’immediata vigilia del match in Lombardia, mentre Klatowski e Favero hanno dovuto fare i conti con qualche linea di febbre. “Ma noi dobbiamo giocare sempre come sappiamo – continua la Colautti – ovvero tenendo alto il ritmo, nuotando tanto e imponendo la nostra superiorità tecnica e fisica. Nelle ultime due stagioni a Varese abbiamo perso, quindi massima concentrazione, a prescindere dalla situazione di classifica”.

Infine, la designazione arbitrale: la partita tra Varese Olona e Pallanuoto Trieste sarà diretta dal fischietto Ferrari.

Il programma della terza giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Sabato 6 aprile: Promogest Quartu – Locatelli

Domenica 7 aprile: Padova 2001 – Sori Pool Beach, Como – Rn Bologna, An Brescia – Lerici Sport, Varese Olona – Pallanuoto Trieste (ore 15.30)

 

INFO www.pallanuototrieste.com;

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto