A2 F – Trieste in campo per il posticipo

Lucrezia Cergol

TRIESTE AFFRONTA IN TRASFERTA IL PADOVA 2001

Le orchette si preparano al derby del Triveneto. Mercoledì 25 aprile, nel posticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile (girone Nord), la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nella piscina del Centro Sportivo Plebiscito per affrontare il Padova 2001. Inizio fissato alle ore 13.30.

Sfida sempre molto sentita quella contro le patavine e importante in chiave classifica per il gruppo allenato da Ilaria Colautti e Andrea Piccoli. L’obiettivo principale è dimenticare la poco brillante prestazione casalinga di dieci giorni fa con il Locatelli. “Abbiamo analizzato a fondo quella partita – spiega proprio la Colautti – non abbiamo giocato con la giusta concentrazione e siamo andate in difficoltà. E’ un errore che non dobbiamo più commettere, in particolare in una partita che si preannuncia difficile come quella di Padova”.

Le venete sono una squadra dal rendimento altalenante, capace di perdere con il fanalino di coda Rapallo ma allo stesso tempo di mettere sotto la capolista Como (battuta per 9-8 lo scorso 8 aprile). Attenzione in particolare alla pericolosità offensiva di Carlotta Meggiato (32 gol in campionato) e della mancina Letizia Lascialandà. L’esperienza è garantita da Martina Schiavon, ex della Pallanuoto Trieste, e dall’affidabile portiere Elisa Agosta. Temibile anche la coppia di centroboa, composta da Martina Mazzolin e Elena Dall’Armi. “Il Padova è una squadra che conosciamo bene – continua Ilaria Colautti – con molte giovani interessanti e alcune atlete di grande esperienza. In casa poi trovano motivazioni particolari e di sicuro vorranno anche riscattare la sconfitta dell’andata. Ci attende una battaglia, da affrontare con tutta la grinta possibile. Per conquistare un risultato positivo, servirà una prestazione senza errori”. Non è stata una settimana semplice in casa Pallanuoto Trieste, con diverse orchette che hanno dovuto fare i conti con qualche linea di febbre e fastidi fisici. Allarme comunque rientrato e quasi sicuramente mercoledì scenderanno in vasca le solite tredici.

Infine, la designazione arbitrale: il derby del Triveneto tra Padova 2001 e Pallanuoto Trieste sarà diretto dal fischietto Luca Battisti.

 

Le partite della quarta giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord)

Rn Bologna – Varese Olona 11-6, Locatelli – Promogest Quartu 12-11, Css Verona – Rapallo 13-3, Firenze Pallanuoto – Como 7-10

 

Mercoledì 25 aprile

Padova 2001 – Pallanuoto Trieste (ore 13.30)

 

La classifica

Como 30, Css Verona 28, Rn Bologna 27, Pallanuoto Trieste 22, Promogest Quartu 19, Padova 2001 16, Firenze Pallanuoto 14, Locatelli 12, Varese Olona 9, Rapallo 5

 

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto