A2 F – Una Coser in formazione d’emergenza sconfitta dal Volturno

Cattaneo Fabio

VOLTURNO SC  –  COSERNUOTO META' SUPERMERCATI 16-4 (3-1; 7-1; 4-2; 2-0)

Volturno: Stellato, Zito, Kucianova 1, Storace 6, D’Oriano 1, Pellegrino 1, Howe 1, Ciampichetti 2, Palmiero 2, Masciandaro 1, Fatone 1, Negro, Zito
TPV: Napoletano Salvatore

Cosernuoto Metà Supermercati: Cicognani, Pipponzi, Sartorelli 1, Caravani, Sciuto, Foschi, Mangiola 2, Regoli G. 1, Midio, Rosati, Scifoni, Rastelli
TPV: Cattaneo Fabio

Arbitro: sig. PETRAGLIA A.
Superiorità numeriche: Volturno 5/9; Coser 2/4
Usciti per limiti di falli: nessuno
Spettatori: 150
Sequenza: 1-0, 1-1, 2-1, 7-1, 7-2, 10-2, 10-3, 13-3, 13-4, 16-4

La Cosernuoto, tornata in acqua dopo la bruttissima prestazione del 20 marzo contro il Pescara, si presenta all’appuntamento in formazione ampiamente rimaneggiata, decimata da influenza e infortuni vari.
Assenti Luciani, Cicoria, Coleine, Fanisio, il portiere e capitano Fraticelli con Sartorelli e Mangiola costrette a giocare anche se non in perfetta forma fisica, a completare la “rosa” delle assenti il secondo portiere Pardi.
In porta Cicognani Giulia, fuori ruolo, debuttante in A2, classe 98. In formazione altre due debuttanti, Rastelli Giulia e Scifoni Sara, entrambe classe 2000.
Sveglia all’alba, destinazione S. Maria CV, con lo spirito della gita fuori porta, mister Cattaneo ne approfitta per testare alcune ragazze in un “allenamento” contro una buona squadra come il Volturno, un utile test che tornerà utile per il futuro.
La partita si svolge esclusivamente nel primo tempo con la Coser che, schierando la sua miglior formazione possibile, riesce a contrastare efficacemente le forti avversarie che passano in vantaggio a 5”27, le azioni si susseguono con una certa alternanza, il pareggio targato Coser, arriva a 2”35, in superiorità, è Regoli che butta la palla dentro, dopo un rimpallo sul portiere.
Sul finire il Volturno approfitta di alcune incertezze difensive e va in gol due volte nello spazio di 30 secondi.
Il primo tempo finisce 3 a 1 e, a questo punto, termina anche la partita, ma solo per quanto riguarda il risultato, nel secondo il Volturno prende il largo, Cattaneo alterna le ragazze come non mai, le osserva, le incita, annotando sul proprio “taccuino” ogni loro mossa.
Un’utile esperienza anche per mister Cattaneo che farà tesoro di quest’incontro.

Per quanto riguarda la classifica la Coser rimane ferma a 7 punti in penultima posizione, domenica prossima avrà inizio il girone di ritorno dovendo affrontare, in trasferta, la 3T SC Frascati, all’andata fu un pareggio che non accontentò nessuna delle due formazioni.
Per la Coser si tratta di un primo scontro salvezza, contro una squadra che si è ben comportata fino ad ora.

La partita verrà trasmessa in diretta Streaming sul sito www.1x2pallanuoto.com in collaborazione con Sportingtime.

Appuntamento per la diretta in Streaming a domenica 10 aprile ore 16:00 – piscina Zero9 di Roma.

 

Indirizzo Streaming: http://1x2pallanuoto.com/diretta-web/

 

Nella foto l'allenatore Fabio Cattaneo

 

 

Cosernuoto
M.T.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto