A2 F – Waterpolo Roma-Coser Nuoto 7 – 11

logo-roma-wp

Riflessioni per tutti gli addetti ai lavori:

La Roma Waterpolo vuole con questo comunicato portare a conoscenza di tutti gli appassionati di questo sport alcune situazioni che creano forti disagi per chi come noi crede ancora nel valore dello sport e nella lealtà sportiva. 

Tutto questo fa riferimento alla partita di campionato di A2 femminile disputata domenica 22 marzo contro il Coser Civitavecchia, che ha giustamente vinto la partita dimostrando in acqua di essere più forte.

Primo punto : Noi portiamo a conoscenza di tutti di aver avuto la sgradevole sensazione di sentirsi non presi in considerazione dalla Fin e forse snobbati perché siamo una piccola società ma importante realtà. In una sfida così decisiva in cui le due squadre si giocavano una buona possibilità di restare in A2 senza dover passare per i playout, la federazione ha pensato bene di designare un arbitro di categoria superiore ma di Civitavecchia. Tenendo conto che il Coser la domenica precedente ha avuto qualche problema arbitrale,a noi è sembrato illogica la scelta, considerando che per una partita meno importante giocata contro il Racing è stato designato un arbitro della sezione di Messina. Ci domandiamo se non fosse stato possibile designarne un altro. Sicuramente questo avrebbe smorzato fin dall'inizio qualsiasi tipo di discussioni e recriminazioni.

Secondo punto: troviamo alquanto sgradevole che la FIN possa tenere in vigore una norma,che può essere usata solo una volta,che favorisce le società economicamente più forti.
Ci spieghiamo meglio, le società hanno la possibilità,pagando una multa, di vedersi tolta la squalifica ad un proprio atleta; stravolgendo in alcuni casi il normale svolgimento delle partite. Tutto questo è successo a noi domenica. Per essere leali nello sport bisogna accettare le decisioni prese dagli arbitri e ratificate dal GUG senza farne un dramma;la nostra società cerca di insegnare alle nostre atlete il rispetto e la lealtà verso tutti. Scusateci per lo sfogo ma tutto questo ci è sembrato ingiusto,noi speriamo che tutto questo venga preso in giusta considerazione dalla Fin per un migliore svolgimento dei campionati.

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensino gli addetti ai lavori.

 
Roma Waterpolo SSD

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto