A2 M – Acquachiara – Roma 2007 Arvalia 8-10

Acquachiara – Roma 2007 Arvalia  8-10 (0-3, 2-1, 4-3, 2-3)

S.M. Capua Vetere, Piscina Comunale – ore 17.00

Si scende a S.M. Capua Vetere ad incontrare l’Acquachiara, con uno stato d’animo sereno, in quanto tutte e due le compagini fuori dai play out e solo noi con qualche possibilità di riuscire ancora ad entrare nei play off; consci che solo un “suicidio” collettivo degli altri competitor ci permetterebbe l’accesso, ma i numeri sono numeri, freddi e precisi, quindi per onorare lo Sport e la flebile speranza dei play off, scendiamo in acqua con l’intenzione di vender cara la pelle e portarci via l’intera posta.
Partiamo bene e malgrado l’assenza di Vittorioso, per il riacutizzarsi dell’infortunio incorso a Pescara, chiudiamo il primo tempo con un secco tre a zero (Miskovic, Miskovic, Re), dando l’impressione di poter gestire al meglio le nostre potenzialità.
Nel secondo tempo, assistiamo al ritorno al gol di Fiorillo, autore oggi di una quaterna, poi a causa di accadimenti concomitanti a situazioni paradossali, createsi non solo per nostre responsabilità, prendiamo gol “inverosimili” che nell’arco dei due tempi centrali, consentono agli avversari di rientrare in partita.
Nel quarto tempo, Ciocchetti “resetta” il gruppo, che torna concentrato; due gol di Fiorillo ed un tiro a schizzo di Re, chiudono definitivamente le velleità di vittoria degli avversari.
Ci attendono ancora due partite, di cui la prossima in casa, dove saluteremo con il sorriso i nostri tifosi e non con il magone dei play out degli anni passati; quindi VI ASPETTIAMO numerosi.

Forza ragazzi!

Tabellino
Acquachiara: Rossa, Ciardi 1, Dan. De Gregorio, I. Occhiello 1, Pasca 2, M. Lanfranco, M. Occhiello 1, Ronga, Iula 1, Tozzi, Centanni, Briganti 2, Alvino. T.P.V. Petrucci

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Camposecco, Re 3, Fiorillo 4, Miskovic 2, Navarra, Di Santo, Serio, Sofia, Lijoi, Mele, Letizi 1, Faiella. T.P.V. Cristiano Ciocchetti

Arbitri Sigg. Di Girolamo, Sponza.
Successione: 0-3,2-3,2-5,3-5,3-6,4-6,4-7,7-7,7-8,8-8,8-10.
Superiorità: Acquachiara: 1/7 (14%) + 2 TR (2/2); Roma 2007 Arvalia: 3/7 (43%)
Note: uscito per limite di falli Tozzi (Acquachiara) nel secondo tempo.
Spettatori: 100 circa.

 

Vincenzo Donati

Print Friendly, PDF & Email