A2 M – Ancora una trasferta per la Roma Nuoto

AD ATTENDERE I GIALLOROSSI C'È IL SALERNO
 
Seconda trasferta consecutiva per i giallorossi, impegnati domani in casa della Rari Nantes Salerno. Con la vittoria di sabato scorso sul Muri Antichi, gli uomini di Mario Fiorillo hanno staccato di tre punti la seconda in classifica, il Nuoto Catania (bloccata da un pareggio contro il Latina), consolidandosi al comando con un bottino di 37 punti. 
 
I salernitani occupano invece la quarta posizione in classifica con 31 punti e sono reduci dalla brutta sconfitta subita a Palermo, che ha fermato la loro lunga corsa dopo tutte vittorie e un solo pareggio con il Latina. Nella sfida di andata la Roma si era imposta con un netto 15-5, con i giallorossi protagonisti della miglior prestazione dell'anno. 
 
Con il vantaggio di giocare in casa, però, il Salerno sarà tutta un'altra squadra. Potrà contare su una piscina molto calda, con un tifo importante. Molti gli uomini di fiducia di Mister Citro, cui andranno riservate le maggiori attenzioni: gli attaccanti Migliaccio (34 reti all'attivo) e Pasca (17 gol), lo straniero mancino Maras (31), il centroboa ex giallorosso Giacomo Saviano (14) e soprattutto l'esperto difensore Andrea Scotti Galletta. 
 
I capitolini arriveranno a Salerno forti dell'entusiasmo scaturito dalla convincente vittoria a Catania, in una gara approcciata psicologicamente nel modo giusto e gestita al meglio fino alla fine. Qualche problema di formazione per Mister Mario Fiorillo: è ancora in dubbio la presenza del mancino Federico Panerai, alle prese con una brutta forma influenzale, ma sarà pronto a sostituirlo uno dei molti giovani del florido vivaio giallorosso.
 
"Domani affronteremo un'ottima formazione" le parole del tecnico giallorosso. "Conosciamo bene i loro punti di forza. Dovremo scendere in acqua con la giusta determinazione, imponendo sin da subito la nostra pallanuoto e restando concentrati per tutta la gara evitando passaggi a vuoto. Ci siamo preparati bene, i ragazzi sanno che ci vorrà una prestazione con poche sbavature, ma assolutamente in linea con le nostre possibilità. Sono convinto che dimostreremo il nostro valore".
 
"La sfida di domani è la prima di tre incontri molto importanti, in cui si deciderà gran parte della classifica finale della regular season" ha dichiarato l'attaccante Roberto Africano. "Noi arriviamo a questa fase di campionato consapevoli dei nostri mezzi. In queste partite servirà un po' di cattiveria agonistica da parte di tutti, giovani e meno giovani".
 
 
Sabato 1 aprile, ore 17
RN Salerno – Roma Nuoto
Arbitri: Bensaia e Colombo
Commissario speciale: Zappatore
 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto