A2 M – Arriva la prima sconfitta dalla corazzata Roma per il Latina PN

Serie A2 Sabato 02/12:2017 ore 18,00 – Foro Italico Roma

Roma nuoto-Latina pallanuoto 10-7 (4-1, 1-2, 2-3, 3-1)

Roma Nuoto: De Michelis, De Santis, Faraglia 2, Moroni, De Robertis, Navarra 1, Camilleri 3, Innocenzi 2, Lapenna M., Calcaterra, Africano, Narciso 2, Pinci. All. Gatto.

Latina: Bonito, Simeoni, Mattiello 1, Migliaccio 4, Mauti, Falco, Mellacina, Maras 1, Parisi, Priori, Barberini 1, Mele, Giugliano. All. Mirarchi.

Arbitri: Cafiero e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Roma Nuoto 4/6, Latina Pallanuoto 3/7.
Note: uscito per limite di falli Africano (Roma Nuoto) nel quarto tempo.

 

Foro Italico kaputt per i colori neroazzurri. Partito male il team di Mirarchi, ha reagito in corso di partita ma è sempre mancato lo spunto vincente o forse la lucidità e la velocità necessaria per ribaltare il risultato. Sotto dopo appena 17 secondi con il tapin vincente dell’ex di turno Claudio Innocenzi. Il primo tempo è sofferenza allo stato puro, con difficoltà e affanno sulle repentine e ficcanti incursioni degli avanti romani. Dal secondo quarto si intravede finalmente Latina. Prima Mattiello in superiorità, poi una eccezionale giocata di Barberini fanno credere ad un possibile rientro definitivo in partita. Così non è. Dall’altra sponda Narciso (avrà futuro questo ragazzo) poi il maltese Camilleri ancora in superiorità, lasciato inspiegabilmente libero di “offendere”, ristabiliscono le distanze nel risultato a fisarmonica. La musica però cambia in maniera irreversibile all’ultimo quarto, quando la Roma, con un cinico triplo break firmato Innocenzi, Faraglia, Camilleri, mette la parola fine alla partita. Latina pallanuoto stanca, con Migliaccio su tutti. Una sconfitta a Roma con la Roma nuoto ci può stare. Nessun dramma, ma ripartire con rinnovato entusiasmo e tanta umiltà. Questo il mantra che dovrà caratterizzare la squadra neroazzurra nel proseguo del campionato.

Il commento del Coach Mirarchi
‘’Abbiamo iniziato la partita non bene, il primo rempo da dimenticare poi positiva la reazione nel secondo e terzo tempo ma quando cominci cosi male non puoi sbagliare piu nulla e nel momento in cui avevamo ripreso la partita abbiamo cercato di risolvere individualmente imvece di aver la lucidita’ di giocare di squadra.
Da lunedi ricominceremo a lavorare partendo proprio da questo per cercare di miglioraci per il futuro.’’

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
” Registriamo la prima sconfitta ma, con una formazione che, in partita ha dimostrato di essere più in forma di noi ed e’ sicuramente più squadra. Abbiamo perso contro una sicura protagonista del Campionato e proveniente da due finali play off.
Nulla di grave nulla di perduto, il campionato e’ lungo, abbiamo perso una battaglia ne vinceremo tante altre.
Abbiamo bisogno ancora di tempo e tanto allenamento per rendere un gruppo di atleti di qualità in una squadra coesa e vincente.
Abbiamo bisogno di creare quell’amalgama che prediliga il gioco della squadra e non del singolo protagonista.
Sono molto fiducioso e certo che, molto presto vedremo girare le cose come le abbiamo programmate e rappresenteremo una forte realtà di questo straordinario e competitivo Campionato di serie A2 ”

 

 

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto