A2 M – Comincia bene il campionato per il Lavagna 90

Comincia bene il campionato di Serie A2 per la prima squadra del Lavagna 90 Dimeglio, che vince nella difficile vasca del Sori per 10 a 5. Inizio equilibrato, che alla fine del secondo tempo ferma il risultato sul 3 a 3. Negli ultimi due tempi il Lavagna fa valere i duri carichi di lavoro sulla condizione atletica svolti in fase di preparazione e prende il largo con un parziale di 3 a 0 nel terzo tempo e 4 a 2 nel quarto. Contento l’allenatore Martini per la fase difensiva e per la parte atletica, mentre individua nella fase d’attacco ancora qualche possibilità di miglioramento, soprattutto in vista del prossimo impegno contro il Camogli, che verrà affrontato nella piscina del Parco Tigullio sabato 1 Dicembre alle ore 18,00. Sarà una partita tutta da seguire non solo per i tifosi delle due squadre, ma per tutti gli appassionati di pallanuoto, perchè conoscendo le caratteristiche delle due formazioni sarà una gara avvincente ed emozionante fino all’ultimo secondo di gioco.
Per le giovanili da segnalare la terza vittoria in tre partite del girone di qualificazione per gli Under 15 di Gabriele Berri vittoriosi per 10 a 2 contro il Rapallo, con la conquista del primo posto che dà l’accesso all’importante girone A di questa categoria.
Esordio in campionato anche per gli Under 13 di Roberto Luce, che vincono 27 a 4 contro il Lerici, mentre la pari età femminile di Alma Coduri si impegna a fondo, ma deve cedere alla Locatelli, squadra di tradizione in questo settore, per 17 a 5.

 

Luca Castagnola (addetto Stampa Lavagna 90)

Print Friendly, PDF & Email