A2 M – Cristian Gandini è il primo nuovo innesto per la RN Salerno

Cristian Gandini, centrovasca classe 1996, è il primo nuovo innesto per la Rari Nantes Salerno

A pochi giorni dalla conclusione del campionato di serie A2, con la sconfitta in gara 3 della finale promozione, la Rari Nantes Salerno è già attiva sul mercato per allestire una squadra di altissimo livello per la prossima stagione.

Cristian Gandini, centrovasca classe 1996, nato ad Imperia, è il primo nuovo innesto per i giallorossi. Gandini vanta diverse presenze nelle nazionali giovanili, mentre nelle ultime stagioni in serie A1 è stato al Bogliasco (30 gol all’attivo) e poi nel Torino 81 (24 gol nell’ultima stagione).

“Cercavamo un esterno completo, che poteva all’occorrenza anche difendere sul centro. Cristian ha qualità è giovane e ha già diversi campionati di A1 alle spalle, sono convinto che ci darà un grande contributo” il commento di mister Matteo Citro che accoglie soddisfatto il nuovo venuto.

Soddisfazione anche per il diesse Mariano Rampolla, che ha raggiunto uno dei primi obiettivi prefissati per questo mercato: “Siamo molto contenti di aver chiuso la trattativa che ci assicurerà per la prossima stagione agonistica le prestazioni del forte esterno Cristian Gandini. Proveniente dal Torino dove nella scorsa stagione ha partecipato al campionato di A1, Cristian classe ’96 ha militato anche nel Bogliasco, sempre nella massima serie, nel Sori e nel Camogli. Dotato di un ottimo tiro e prezioso anche nella fase difensiva, era un obiettivo che seguivamo da tempo ed era la prima scelta segnalata dal mister”.

 

Rocco Papa
www.rarinantesnuotosalerno.com

Print Friendly, PDF & Email