A2 M – Daniele Simeoni confermato alla Latina PN

ANCORA UNA CONFERMA DI LIVELLO PER LA LATINA PALLANUOTO. DANIELE SIMEONI, DIFENSORE DI FERRO, GIOCHERA’ ANCORA A LATINA!!

Ancora un forte tassello per la Latina Pallanuoto, concluso l’accordo con l’atleta Daniele Simeoni di Civitavecchia, un altro atleta di grande esperienza nelle file della squadra che affronterà’ la prossima stagione che rimane a Latina lasciando il Civitavecchia diretta competitor nel girone Sud di A2.
Un atleta molto conosciuto a Latina in quanto ha già’ giocato nel passato in A2 ed in A1 e poi chiamato dal Presidente Damiani in serie B e protagonista nella conquista della serie A2. Un atleta completo, di grande esperienza e con un curriculum sportivo invidiabile.

La Scheda tecnica

Daniele Simeoni anno 79
Cresciuto nel settore giovanile del Civitavecchia dove ha conquistato 3 ori nelle finali Nazionali di categoria
Esordi a 17 anni in A2 con il Civitavecchia nella stagione 1997/98, fino alla stagione 2003/2004 difende i colori del Civitavecchia in A2 ed in A1
Nel 2004/2005 arriva in liguria con il Bogliasco in serie A2  e negli anni successivi conquista ben due promozioni nella massima serie prima con il Sori proprio contro la Latina Pallanuoto, nell’anno successivo passa a Latina e conquista la promozione in serie A1 che gli garantiscono l’appellativo di “ Specialista “ in promozioni.
Due anni ancora con la Latina Pallanuoto per poi tornare a Civitavecchia dal 2011 al 2015
Torna a Latina nel 2015 in serie B ed e’ stato protagonista della promozione in serie A2 ed anche nella stagione 2016/2017 e’ protagonista con il Latina dell’ottimo campionato di serie A2 conquistando il quinto posto in classifica

Il Presidente Damiani
“ Sono molto felice della conferma di Daniele Simeoni, sia dal punto di vista tecnico che personale. Un atleta che ha dato molto a Latina, lo consideriamo tutti uno di noi, uomo di spogliatoio, grande esperienza e difensore arcigno. Un tassello fondamentale per la nostra difesa, sarà la guardia armata del portiere Bonito. Un  atleta a  cui sono molto legato da grande stima ed affetto, lo abbiamo voluto a Latina nei momenti topici ed ha sempre risposto da protagonista. Ormai rappresenta una bella parte della storia della Latina Pallanuoto. Ancora una volta con noi per affrontare un Campionato che dovrà vederci protagonisti, intendiamo dare un nuovo segnale alla città, nonostante l’ostacolo della Piscina open, di cui non sappiamo nulla, intendiamo dimostrare alla città ed all’Amministrazione che noi non ci arrendiamo alla cecità che colpisce lo sport a Latina. Un problema che si trascina da tanti anni, la Latina sportiva ha dato tante soddisfazioni alla città, le Amministrazioni non hanno fatto altrettanto. Non potevamo attendere i tempi dell’Amministrazione, avevamo due possibilità, lasciare tutto oppure sfidare tutto e tutti ed allestire una squadra competitiva, abbiamo scelto la seconda nella speranza che, chi di dovere, riuscirà a metterci nelle condizioni di allenarci e giocare a Latina, NON E’ ACCETTABILE che SOLTANTO la pallanuoto viene ghettizzata come nella scorsa stagione, NON ACCETTEREMO una situazione come quella dello scorso anno!! Se il Sindaco non risolverà il problema con il gestore, siamo pronti a trasferire la squadra e lasciare DEFINITIVAMENTE la NOSTRA città, con grande dispiacere ma, così non si può più andare avanti. Il tempo sta per scadere, a Settembre la squadra dovrà iniziare gli allenamenti.

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto