A2 M – Derbyssimo per la Latina PN

Sabato sarà derby: il primo dei tanti derby a cui assisteremo quest’anno. La Latina pallanuoto, reduce della vittoria al debutto con il Civitavecchia, sarà ospite al Foro Italico in Roma, della Roma nuoto. I romani sono tra i maggiori candidati alla promozione finale sia per la bontà della rosa di cui dispongono, sia perché quest’anno sono al terzo tentativo, dopo le brucianti sconfitte all’ultima sfida playoff avvenute nelle passate stagioni agonistiche 2015/16 e 2016/17. Rispetto lo scorso anno la Roma nuoto si rinnova nella gestione tecnica, Gatto al posto del blasonato Fiorillo, nello straniero, il maltese Camilleri al posto del croato Setka. Per il resto il telaio di base rimane più o meno lo stesso dello scorso anno seppur con qualche lieve assestamento. Squadra pertanto competitiva e ancor più ostica tra le mura amiche, quella piscina dei Mosaici croce e delizia di vittorie e sconfitte. I neroazzurri dovranno farsi trovare pronti al primo impatto con una squadra di rango. Massima attenzione in fase difensiva e ripartenze veloci per poter “forare” la difesa romana. Sarà sicuramente una bella partita tutta da vedere che con elevate probabilità si risolverà nell’ultimo quarto. Maurizio Mirarchi dovrebbe confermare i tredici dell’ultima gara a meno di sorprese dell’ultima ora. L’appuntamento da non perdere dunque è per sabato 2/12/17 alle ore 18,00 piscina dei Mosaici Foro Italico, Roma.

Queste le probabili formazioni

Roma Nuoto: De Michelis, De Santis, Faraglia, Moroni , De Robertis, Navarra, Camilleri, Innocenzi, Lapenna, Calcaterra, Africano , Narciso, Pinci. All. Roberto  Gatto.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello, Migliaccio, Mauti, Falco, Mellacina, Maras, Parisi, Priori, Barberini, Mele, Giugliano. All.Maurizio Mirarchi.

LE DICHIARAZIONI DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI
Arriviamo a questa partita con il morale alto, per l esordio vincente e per la bella notizia della riapertura della nostra piscina.Abbiamo fatto un buon lavoro in settimana e affrontiamo questa partita con attenzione  cercando di migliorare e consolidare il nostro standard di gioco . Per me e’ sempre emozionante giocare al Foro Italico che considero un tempio della pallanuoto italiana

 

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DAMIANI
” Partita di cartello Sabato prossimo a Roma nella storica piscina dei mosaici. Incontreremo la forte compagine della Roma Nuoto, squadra che ha già disputato due finali play off per la promozione nella massima serie.
Sappiamo che sarà una partita difficile ma, siamo altrettanto consapevoli delle nostre forze e della nostra motivazione.
Loro sono forti ma, noi non siamo da meno, già lo scorso anno hanno sofferto non poco contro di noi. In questa stagione ci presentiamo con una formazione arricchita da atleti di primissimo livello e Maurizio Mirarchi.
In acqua saremo 7 contro 7… partita da tripla.. Spettacolo assicurato, vedremo una bella pallanuoto”

 

 

 

Latina PN

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto