A2 M – Grande attesa per il TeLiMar: domani derby in casa contro i Muri Antichi di Catania


È la voglia di riscatto dopo le due sconfitte consecutive in trasferta ciò che contraddistingue l’attesa in casa TeLiMar per il derby contro la Muri Antichi. Domani alle ore 15,00 fischio d’inizio alla Piscina Olimpica Comunale di Palermo agli ordini degli arbitri Baretta e D’Alessio per un match carico di emozioni.

Quattro punti in cinque partite. Non è iniziato al meglio il Campionato per i ragazzi dell’Addaura, che hanno dovuto fare a meno in questa prima fase di stagione di alcune pedine importanti. Dopo il rientro di Di Maio la scorsa settimana, però, coach Piccione contro gli etnei avrà a disposizione la rosa al completo: anche Fabiano e De Caro, infatti, hanno scontato la squalifica e sono pronti a dare il massimo per la squadra, portando forze fresche e velocità di gioco.

Dopo il pareggio all’esordio in casa contro la Roma Nuoto e due sconfitte consecutive, i Muri Antichi, invece, pare abbiano ingranato la giusta marcia, vincendo prima della sosta natalizia a Salerno contro l’Arechi e poi convincendo sabato scorso in casa contro il Bari. È una formazione, quella allenata da Puliafito, che quest’anno si affida ad una folta linea verde e ad alcuni giocatori più esperti, in fase offensiva continua a far riferimento su Scebba, che ha ricevuto la fascia di capitano da Scirè.

Andrea Giliberti, attaccante TeLiMar, classe ’99: “Sarà un derby importantissimo sia in termini di classifica, che in termini di emozioni, perché giocare un derby ha sempre il suo fascino, soprattutto grazie alla nostra cornice di pubblico, che accorre sempre numeroso soprattutto in queste occasioni. Ci siamo preparati al meglio sia dal punto di vista fisico che da quello mentale: ci teniamo a fare bene perché veniamo da due sconfitte e vogliamo uscire da questo periodo negativo nel migliore dei modi, vincendo in casa contro i Muri Antichi per risalire la classifica e conquistare il prima possibile la tranquillità della salvezza”.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “La prestazione di sabato scorso – per quanto lievemente migliore di quella contro il Vis Nova – denuncia lo stesso identico problema: un totale e collettivo distacco mentale dalla partita nel momento in cui prende una piega favorevole e un gioco che da collettivo diventa individualista e dunque legato all’improvvisazione che alla lunga non paga. Il tema è noto alla squadra. Appare chiaro che questo non è un problema di tattica, di preparazione fisica, di stress o altro. E’ disciplina mentale e maturità che tutti i giocatori devono dimostrare di avere. Il meno esperto gioca da “soli” 10 anni e direi in contesti sempre di alto livello”.

 

Le probabili formazioni

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica, 3, Galioto, 4. Di Patti F., 5. Lo Dico R., 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 8. De Caro 9. Lo Cascio, 10. Puglisi, 11. Fabiano, 12. Di Maio, 13. Radicello – Allenatore: Antonio Piccione

Muri Antichi: 1. Ruggieri, 2. Fellner, 3. Nicolosi, 4. Zovko, 5. Leonardi, 6. Aiello, 7. Scebba, 8. Belfiore, 9. Castagna, 10.Paratore, 11.Lombardi, 12.Reina, 13.Calarco – Allenatore: Giovanni Puliafito

Arbitri: Andrea Baretta di Latina e Biagio D’Alessio di Quarto (NA).

 

 

Alessia Anselmo Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto