A2 M – Il Genova Quinto chiude la regular season con ventidue successi su ventidue partite


VELA NUOTO ANCONA-GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI 5-6

VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci Donati, Casieri 1, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Ciattaglia 2, Simo, Breccia, Barillari 1, Bartolucci 1, Sabatini, Pieroni, Alessandrelli. All. Pace

GENOVA QUINTO B&B ASSICURAZIONI: Pellegrini, Percoco, Villa, Mugnaini 3 (1 rig.), Brambilla Di Civesio, Bianchi, Gavazzi, Palmieri 1, Boero, Bittarello 1, Gitto 1, Villa, Calabresi. All. Luccianti

Arbitri: Boccia e Lombardo
NOTE: Parziali 0-1, 2-3, 2-1, 1-1. Usciti per limite di falli Brambilla (G) e Boero (G) nel terzo tempo. Espulso Luccianti (tecnico G) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Vela Nuoto Ancona 3/11, Genova Quinto B&B Assicurazioni 2/5 + un rigore. Spettatori 100 circa.

Nell’ultima giornata della regular season del girone Nord di serie A2, il Genova Quinto B&B Assicurazioni batte 6-5 in trasferta il Vela Nuoto Ancona, centrando la ventiduesima vittoria consecutiva e chiudendo così questa prima parte di stagione imbattuto e a punteggio pieno. Ora i biancorossi sono attesi dai play off, con la gara di semifinale che vedrà opposto il Civitavecchia, classificatosi al quarto posto del girone Sud.

“Una partita tosta, come mi aspettavo – spiega il tecnico Gabriele Luccianti – Hanno fatto un filotto di otto vittorie consecutive nel girone di ritorno, perdendo solo tre partite con queste. In casa sono sempre temibili e ultimamente si sono fatti valere anche in trasferta. Sapevo non sarebbe stata una passeggiata: sarebbe troppo facile parlare di stanchezza per gli allenamenti in settimana in giro per l’Italia. Sarebbe stata difficile anche se fossimo arrivati qui al venerdì freschi e riposati. Quindi sono contento, l’importante era portare a casa il risultato, sessantasei punti rappresentano un record non da poco. Nei play off però tutto parte da zero, ci siamo guadagnati il biglietto per andare alla festa, ora bisogna andarci e “ballare”. Merito ai ragazzi, alla società e al preparatore per quanto fatto finora. Sotto con il Civitavecchia adesso, saranno più “scarichi” a livello di responsabilità e là troveremo un ambiente caldo. Ma sono convinto che anche ad Albaro non farà affatto “freddo”. Sarà fondamentale gestire le emozioni e non farsi prendere dalla fretta“.

 

SC Quinto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto