A2 M – Il mercato della Latina Anzio pallanuoto: arrivano Daniel Presciutti e Alberto Agostini


Altro colpo, Daniel Presciutti in arrivo dal Nuoto Catania che ha giocato nel Campionato di A1 la scorsa stagione, dopo 4 stagioni all’Iren Torino.
Il giocatore romano, nativo di Tivoli, classe ’96 , fratello di Nicolas e Christian, arriva con grande entusiasmo e voglia di far bene.
Cresciuto nelle giovanili della Lazio, con cui si è laureato campione nazionale under 20, si trasferisce a Torino dove gioca quattro delle ultime cinque stagioni (nel mezzo una stagione a Sori dove ottiene la promozione dalla A2 alla A1). Ottiene una promozione nella massima serie anche con il Torino 81 nella stagione 2015/2016.Il suo ruolo primario è quello di centrovasca, difensore di ruolo, ma con un’ottima propensione al tiro.

Le dichiarazioni di Daniel Presciutti
Sono molto contento di entrare a far parte di questa società poiché ambiziosa. Sposo a pieno il progetto ed ho delle belle aspettative. Ci aspetta un anno pieno di emozioni: l’ A2 è un campionato che non ha nulla da invidiare alla prima serie e noi ci impegneremo per renderlo ancora più spettacolare. Sono pronto a dare il mio contributo alla squadra per centrare l’obiettivo promozione!
Sento di aver trovato il posto giusto dove riscattarmi e dimostrare le mie qualità, ammiro molto l’allenatore Maurizio Mirarchi per la sua carriera e sono sicuro che potrò crescere ancora di più, quindi, non vedo l’ora di iniziare, anche perché dopo tanti anni ritorno a giocare vicino casa, con vecchi compagni e avversari.
Infine ci tengo a ringraziare la società per essere venuta incontro alle mie esigenze !

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Lavoro intenso della dirigenza e dei tecnici, anche nel fine settimana procedono i contatti.
Arriva Daniel Presciutti alla Latina Anzio Pallanuoto, un cognome ed una famiglia che parla di pallanuoto di alto livello.
Un atleta completo ed esperto che ha militato nella massima serie e può dare molto in A2 che, ormai sembra diventato il Campionato più bello da seguire.


Altro grande colpo , arriva Alberto Agostini !!

La Latina Anzio Pallanuoto colpisce ancora , arriva Alberto Agostini , forte difensore con grande esperienza nei campionati di A1 e A2, nonostante la giovane età .
Nato a Genova nel 1995, Alberto è cresciuto nelle giovanili del Savona, dove per quattro anni ha fatto parte della squadra militante nel campionato di A-1. Dopo una stagione trascorsa con la calottina del Lavagna in A-2, ha giocato con la Rari Nantes Salerno, sempre in A-2, raggiungendo i play-off promozione, l’ultimo campionato invece con il Pescara sempre in A2 raggiungendo la semifinale playoff promozione .
Il suo arrivo va a completare il reparto difensivo della squadra nerazzurra , determinazione e forza fisica le sue caratteristiche.

Le dichIarazioni di Alberto Agostini
Sono molto felice di arrivare in questa società piena di ambizione per il salto di categoria da un paio di anni. Spero posso andare al meglio e sono ansioso di iniziare questa nuova avventura con la Latina Anzio pallanuoto.

 

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DAMIANI
Continua l’intenso lavoro dello staff dedicato al rafforzamento della squadra, staff di Dirigenti e tecnici. Arriva anche un forte difensore, Alberto Agostini, giovane di soli 24 anni, cresciuto con la grande scuola del Savona, ha giocato in A1 ed in A2, atleta che conosciamo molto bene. Ben arrivato Alberto..!!”
Stiamo chiudendo i nuovi acquisti ma, nessuno dei nostri atleti deve preoccuparsi, da domani lo staff si dedicherà ai nostri giovani atleti ed anche agli atleti che hanno disputato con noi la scorsa stagione. Tra 10 gg la squadra sarà completa e pronta per riprendere gli allenamenti tra fine Agosto ed i primi di Settembre.”

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email