A2 M – Il TeLiMar a caccia dei 3 punti in casa contro il Civitavecchia

telimar

Domani, sabato 21 gennaio, torna la pallanuoto a Palermo. Alle 15,30 appuntamento alla Piscina Olimpica Comunale di viale del Fante dove il TeLiMar aspetta al varco il Civitavecchia, nella sesta giornata del girone di andata, per conquistare tre punti importanti in ottica Campionato.

Il team allenato da Vittorio Schimmenti ha iniziato il 2017 nel migliore dei modi, chiudendo in trasferta la pratica Frosinone nel terzo parziale di un match ostico sulla carta. Il tecnico, però, dovrà fare a meno dello squalificato Ciccio Lo Cascio. Al suo posto Antonio Tuscano, che rientrerà in vasca dopo un lungo infortunio.

Il Civitavecchia viene dalle due vittorie consecutive arrivate in trasferta contro la Roma Arvalia in chiusura del 2016 e in casa contro il CC 7 Scogli lo scorso weekend: punti fondamentali per la formazione di Pagliarini, dopo un inizio di stagione non proprio esaltante.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “La partita col Civitavecchia rappresenta un test importante poiché la squadra è chiamata a continuare sulla scia della bella prestazione di sabato a Frosinone – in cui ha mostrato grande disciplina e maturità – seppur contro una squadra di maggiore caratura quale il Civitavecchia, da diversi anni sempre in zona play off al termine della stagione regolare. Una squadra che fa del pressing alto e asfissiante la sua arma preferita e che vanta nel roster giocatori forti ed esperti come Zanetic e il centroboa Romiti. Sono soddisfatto del lavoro che i ragazzi stanno facendo sia in palestra che in acqua in un momento certo non facile in cui le ripetute chiusure dell'impianto di viale del Fante non permettono di svolgere il lavoro programmato in maniera adeguata. Ma è finito il tempo dei facili alibi. Saremo in acqua col coltello fra i denti. Aspettiamo il nostro caloroso pubblico certi di regalare una prova di orgoglio e cuore.”

 

Le Formazioni

TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Geloso C., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Tuscano, 10.De Caro, 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti

NC Civitavecchia: 1.Visciola, 2.Muneroni, 3.Iula, 4.Chiarelli, 5.Zanetic, 6.Calcaterra, 8.Caponero, 9.Romiti, 10.Castello, 11.Checchini, 12.Muneroni, 13.Morachioli – Allenatore: Marco Pagliarini

 

Fischio d’inizio alle ore 15,30 agli ordini degli arbitri Alessia Ferrari di Genova e Andrea Zedda di Quartu (CA).

 

Alessia Anselmo – Ufficio Stampa TeLiMar

Print Friendly, PDF & Email