A2 M – Il TeLiMar in trasferta a Civitavecchia per proseguire la striscia positiva

Dopo aver battuto la prima in classifica davanti al proprio pubblico, il TeLiMar vola a Civitavecchia per vedersela con la terza della classe nella nona giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud. Alla Piscina Marco Galli fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri Marongiu e Rotondano.

I ragazzi allenati da Antonio Piccione puntano a proseguire la striscia di risultati positivi che ha permesso al TeLiMar di conquistare 7 punti nelle ultime tre partite. Al rientro dall’influenza che lo ha tenuto lontano dai pali la scorsa settimana, il numero 1 dell’Addaura, Alessandro Sansone che, aiutato da tutto il gruppo, dovrà gestire gli attacchi dei rosso-celesti.

Il Civitavecchia, infatti, arriva dalla vittoria ottenuta allo stadio Albanese di Bari, che ha permesso agli uomini di Marco Pagliarini di portarsi a meno 5 dalla capolista Salerno, battuta a Palermo. Il club laziale si affiderà come di consueto al capitano Romiti, insieme ai temibili Checchini, Bogdanovic, Pagliarini, Minisini e Castello.

Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: “Dopo le nostre convincenti prestazioni contro Muri Antichi, Latina e Salerno, andiamo a Civitavecchia per cercare di compiere la missione impossibile di uscire dalla Piscina Marco Galli con un risultato positivo, ritenendo anche un eventuale pareggio una vera impresa. La squadra laziale, allenata dall’esperto Marco Pagliarini, sta attraversando infatti uno stato di forma straordinario, e, grazie ad una impostazione di gioco molto redditizia, puntando su attaccanti importanti come Bogdanovic, Castello, Checchini e Romiti e su una solida difesa, sta disputando un eccellente campionato, occupando meritatamente il suo attuale terzo posto in classifica. In aggiunta a ciò, ritengo la piscina civitavecchiese una delle vasche più calde d’Italia, ragione per la quale dovremo essere veramente perfetti per l’intera durata del match per riuscire a proseguire la striscia positiva. Coach Piccione sta lavorando bene, i ragazzi – dai più giovani ai nostri fidelizzati senatori – lo stanno seguendo in maniera sempre più convinta, la nostra rosa sarà al competo, quindi tenteremo con tutte le nostre forze di restare in partita sino alla fine, cercando così di rendere la vita difficile ai nostri validissimi avversari”.

Le probabili formazioni

SNC Civitavecchia: 1. Visciola, 2. Muneroni, 3. Ballarini, 4. Iula, 5. De Rosa, 6. Bogdanovic, 7. Pagliarini, 8. Minisini, 9. Romiti, 10. Castello, 11. Checchini, 12. Caponero, 13. Mancini – Allenatore: Marco Pagliarini

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica, 3, Galioto, 4. Di Patti F., 5. Di Maio, 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 8. De Caro 9. Lo Cascio, 10.Puglisi, 11. Fabiano, 12. Lo Dico, 13. Cartaino – Allenatore: Antonio Piccione

 

Arbitri: Alessandro Marongiu di S. Sperato (CA) e Domenico Rotondano di Salerno.

 

 

Alessia Anselmo Ufficio Stampa TeLiMar

Print Friendly, PDF & Email