A2 M – Il TeLiMar porta a casa un punto prezioso

A Salerno contro la TGroup Arechi finisce 6-6

Porta a casa un punto prezioso il TeLiMar che oggi era impegnato nella difficile trasferta di Salerno contro la TGroup Arechi. Alla Piscina Simone Vitale finisce 6-6 un match in cui il club dell’Addaura è stato costantemente in vantaggio, ma non ha avuto la giusta dose di cattiveria sul finale per tornare a Palermo con il bottino pieno.

A sbloccare il risultato ci pensano i padroni di casa con Massa, ma i ragazzi allenati da coach Piccione reagiscono con Galioto su uomo in più a 1’12 dal termine del primo parziale, che si chiude quindi sull’1-1.

Il secondo quarto di gioco vede il TeLiMar passare in vantaggio con Lisica, che sfrutta l’uomo in più. I salernitani, però, non demordono e vanno in rete prima con Esposito e poi con Lobov in superiorità per il 3-2. Sullo scadere del parziale, è il capitano Di Patti a riportare il punteggio in parità.

Nella seconda metà del match, il club del presidente Giliberti sembra affrontare meglio la partita, con Lisica in contropiede subito a segno per la doppietta di giornata e poi con Lo Cascio e Lo Dico che permettono al club palermitano di allungare sul 3-6. I giochi, però, non sono fatti e i bianco blu reagiscono con Sanges su uomo in più e con Iannicelli a uomini pari, accorciando le distanze. Il terzo parziale si chiude sul 5-6 anche grazie alla parata di Sansone su rigore di Pasca.

L’ultimo quarto è beffardo per il TeLiMar, che subisce la rete di D’Angelo in superiorità per il definitivo 6-6.

Da registrare le espulsioni per limite di falli di Baldi (Arechi), Galioto e Puglisi (TeLiMar) nel quarto tempo.

Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Un’altra partita gagliarda, questa volta premiata dal punto. Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Pertanto, se è vero che abbiamo sbagliato l’uomo in più a 25″ dalla fine, loro lo hanno sbagliato a 16″. In difesa la squadra ha risposto di nuovo bene: bene sul pressing, bene su uomo in meno e qualche sbavatura, che però non macchia la prestazione. In attacco, però, ancora non ci si siamo. Troppe situazioni lette male e troppi palloni giocati con leggerezza. Qui, mister Piccione deve continuare a lavorare cercando ancora più disciplina tattica nelle situazioni statiche e più decisione e determinazione nelle altre”.

 

Fischio d’inizio alle ore 15,00 agli ordini degli arbitri: Alessia Ferrari di Genova e Alessandro Marongiu di Cagliari.

Parziali: 1-1; 2-2; 2-3; 1-0.
Superiorità numeriche: TGroup Arechi 3/11; TeLiMar 2/5.

Il Tabellino

TGroup Arechi Salerno: 1. Busà, 2. Sanges (1), 3. Giordano, 4. Esposito G. (1), 5. Pasca, 6. Esposito C., 6. Busà R., 8. Iannicelli (1), 9. Lobov (1), 10. De Rosa, 11. Baldi, 12. Massa (1), 13. D’Angelo (1) – Allenatore: Neboja Milic

TeLiMar: 1. Sansone, 2. Lisica (2), 3, Galioto (1), 4. Di Patti F. (1), 5. Occhione, 6. Geloso C., 7. Giliberti A., 8. Di Patti R., 9. Lo Cascio (1), 10. Puglisi, 11. Lo Dico R. (1), 12. Raineri, 13. Cartaino – Allenatore: Antonio Piccione

 

 

Alessia Anselmo
Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto