A2 M – Il TeLiMar torna a vincere in trasferta: battuta a Salerno l’Arechi per 7-4

Andrea Lamoglia

Il Club dell’Addaura chiude il girone di andata al secondo posto in classifica

Il TeLiMar torna alla vittoria anche lontano dal suo pubblico. Alla piscina Simone Vitale di  Salerno, battuta la TGroup Arechi per 7-4. Il Club dell’Addaura chiude, così, il girone di andata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie A2 Sud al secondo posto, a quota 24 punti, la prima delle inseguitrici della capolista RN Salerno.

Passano in vantaggio i ragazzi del Presidente Marcello Giliberti che con Saric colpiscono a freddo i padroni di casa. Il primo parziale, però, si chiude sull’1-1 per il tiro dalla distanza da parte di Siani a 2’12 dalla sirena.

Nel secondo tempo il TeLiMar prova subito a staccare gli avversari con una rete del capitano Lo Cascio che, lasciato solo, sfrutta la sua esperienza sorprendendo il giovane ma talentuoso portiere Spinelli per l’1-2. I salernitani hanno l’occasione di riequilibrare il match, ma Esposito si trova di fronte un Lamoglia in grande spolvero, capace di parare un rigore fischiato per un fallo di Di Patti. A 2’20 dalla fine del secondo quarto, lo stesso Lamoglia cerca e trova uno Jovan Saric libero in controfuga. Il montenegrino di casa TeLiMar non sbaglia e il tabellino si aggiorna sull’1-3. Gli uomini allenati dal CT della Nazionale giovanile Nando Pesci sono, però, in partita e riescono a chiudere il tempo sul 2-3 con una splendida rete di Siani dai 10 metri a 59”.

Nella seconda metà del match sono i due estremi difensori a fare la differenza. Alla fine ha la meglio la determinazione del Club dell’Addaura che con Galioto a 12” dalla sirena chiude il terzo tempo sul 2-4.

La rete subita a pochi secondi dal termine di un parziale equilibrato viene pagata dai salernitani che in avvio dell’ultimo quarto di gioco non riescono ad arginare i palermitani: Saric su uomo in più a 6’48 dal termine segna la sua terza rete personale di giornata, seguito da Giliberti che a 5’14 firma il goal del 2-6 su ribattuta di Spinelli. A tener vive le speranze dell’Arechi ci pensa Massa in superiorità con la rete del 3-6 a 2’53, ma Lo Cascio mette fine ai giochi con una gran rete per il 3-7 quando mancano solo 2’35. Il goal di Iannicelli su uomo in più a 56” dal termine può solo aggiornare il risultato sul definitivo 4-7.

Zoran Mustur, allenatore TeLiMar: «Quella di oggi è stata una buona vittoria. Un passo in avanti per quanto riguarda la gestione della partita, perciò sono contento per i 3 punti che abbiamo portato a casa. Siamo arrivati al giro di boa, con una settimana di  riflessioni, bilanci di questa prima metà di stagione e allenamenti, per ripartire al meglio il 9 marzo. Ci aspetta un girone di ritorno diviso a metà: le prime sei partite prima di Pasqua, poi la pausa e infine il rush finale con gli ultimi cinque match per arrivare ai play-off. Quindi, continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto, perché ogni giornata fa storia a sé».

Parziali: 1-1; 1-2; 0-1; 2-3.

Superiorità: Arechi 2/8 + 1 rigore fallito; TeLiMar 1/5.

 

Il Tabellino

Arechi: 1.Noviello, 2.Siani (2), 3.Mattiello, 4.Bencivenga, 5.Calì, 6.Esposito, 7.Spinelli L., 8.Gregorio, 9.Vukasovic, 10.Mutariello, 11.Iannicelli (1), 12.Massa (1), 13.Spinelli R.   –   Allenatore: Nando Pesci

TeLiMar: 1.Lamoglia, 3.Galioto (1), 4.Di Patti, 5.Occhione, 6.Raineri, 7.Giliberti (1), 8.Saric (3), 9.Lo Cascio (2), 10.Messana, 11.Fabiano, 12.Migliaccio, 13.Sansone   –   Allenatore: Zoran Mustur

Arbitri: Marco Ercoli di Fermo (AN) e Federico Braghini di Roma.

 

 

Alessia Anselmo  Ufficio Stampa TeLiMar

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto