A2 M – Item nuoto Catania attende il derby contro i Muri Antichi

catania

Settimana di lavoro intensa quella trascorsa dalla Item NCT in vista del Derby cittadino contro i "Muri Antichi", in programma sabato alle 15 alla Scuderi.
Peppe Dato stempera la tensione, "È un match importante anche se non il derby tradizionale come può essere quello contro l' Ortigia che per il sottoscritto rimane il derby più sentito.
C'è da dire però che questo appuntamento arriva in un momento particolare per entrambe le squadre sostanzialmente appaiate in classifica (la Item ha 7 punti uno in più dei cugini) ma partite con obiettivi diversi.
Noi abbiamo voglia di iniziare la scalata verso le posizioni di classifica che più ci competono, vista anche la qualità dell'organico che la società mi ha messo a disposizione, ma di fronte avremo avversari che ci tengono particolarmente a vincere questa partita, per noi contano solo i 3 punti.

Con ogni probabilità ci sarà anche Andrea Sparacino, mentre resterà ancora fuori Brian Torrisi." Il presidente della Item NCT Mario Torrisi " Per noi è una partita come tutte le altre, i derby di grandi tradizioni sono altri per quanto mi riguarda mi auguro solo che i ragazzi abbiano un approccio "gagliardo", dobbiamo imporre il nostro gioco ed evitare le sbavature di cui siamo stati vittime nelle scorse giornate,magari la differenza la farà uno dei nostri "Senatori" che solitamente in queste partite sciorinano prestazioni importanti.
Loro forse sentiranno maggiormente questa partita, ma per noi la sola cosa che conta sono i punti in palio, dobbiamo risalire in classifica."

È attesa una grande cornice di pubblico a sostegno di  ambedue squadre, appuntamento a domani quindi inizio ore 15.00, arbitri Ercoli e Roberti Vittory.

 

 

Danilo Pasqualino – Uff.stampa INCT

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto