A2 M – La Barbato Design Ancona cade in casa con il Crocera Stadium

Barbato Design Vela Ancona-Crocera Stadium 6-9 (3-3, 1-3, 2-2, 0-1)

Vela Nuoto Ancona: Bartolucci E., Casieri, Pugnaloni, Pantaloni 3, Baldinelli, Cesini 1, Simo, Dipalma, Barillari, Bartolucci D., Sabatini 1, Pieroni 1, Alessandrelli. All. Pace.

Crocera Stadium: Graffigna, Pedrini 1, Giordano 3, Chirico, Congiu 1, Figini, Ferrari 1, Tamburini, Fulcheris L. 1, Dellepiane 1, Bavassano, Manzone, Fulcheris A. 1. All. Campanini

Arbitri: Cirillo e Roberti Vittory.
Note: sup num. Vela 3/12, Crocera 2/4.

Ancona – Una Barbato Design Ancona non certo al meglio delle sue possibilità si arrende al Passetto ai genovesi del Crocera Stadium. La gara finisce 9-6 per i liguri, un punteggio che rispecchia, da una parte, i tanti errori commessi in fase di conclusione da parte anconetana, e dall’altra la verve offensiva dei tiratori del Crocera. Dopo una vittoria e un pari i dorici di coach Igor Pace conoscono così anche il sapore della prima sconfitta stagionale. Anconetani subito a rincorrere il gol di Giordano, recuperato grazie alla rete di Pantaloni, ma in difficoltà nella fase difensiva di fronte ai genovesi. Crocera ancora avanti con Ferrari e rete di Sabatini a pareggiare temporaneamente le sorti dell’incontro in un primo tempo ricco di gol. Quindi ancora Pantaloni per il 3-2, recuperato dai liguri con Giordano in superiorità numerica. Nel secondo tempo nuovo vantaggio anconetano con Pieroni, quindi ancora Giordano e poco dopo Pedrini per il sorpasso genovese. Il Crocera passa ancora, con Dellepiane, per un secondo parziale che si conclude sul 4-6. Non è la Vela Ancona vista nella prima partita contro il Chiavari, fatica in difesa e in attacco si affida spesso a iniziative individuali. I dorici cominciano bene il terzo tempo realizzando due volte in superiorità numerica con Pantaloni prima e con Cesini poco dopo, un 6-6 che rimette in moto le speranze anconetane, cui il Crocera Stadium risponde con un break di tre reti che mette fine al match: prima si riporta avanti con le reti di Figini e Fulcheris L., e nell’ultimo tempo allunga ancora con Fulcheris A. di fronte a una Vela ormai sfiduciata.


Foto: un momento del match, Fulcheris A. in marcatura su Pantaloni

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto