A2 M – La Barbato Design Vela Ancona cede al President

pantaloni

President Bologna – Barbato Design Vela Ancona 12-7 (4-1, 3-3, 3-2, 2-1)

President Bologna: Mugelli, Martelli, Barboni 2, Baldinelli F. 3, Moscardino 2, Dello Margio, Baldinelli A. 1, Belfiori 1, Pasotti, Pozzi 1, Cocchi 1, Cecconi 1, De Santis. All. Gamberini.
Barbato Design Vela Ancona: Santini, Castriota, Spadoni, Pantaloni 2, Pugnaloni, Delle Monache 1, Perciballe 1, Messina, Dipalma, Bartolucci D. 1, Sabatini 1, Pieroni, Cardoni 1. All. Pace I.

Arbitri: Castagnola e Robert Vittory.
Note – Superiorità numeriche: President Bologna 1/6 + 2 rigori realizzati, Vela Nuoto Ancona 2/5 + due rigori e uno sbagliato; uscito per falli Dello Margio; spettatori: 150 circa.


Bologna
La Barbato Design Vela Ancona comincia la sua avventura da neopromossa in A2 cedendo con onore 12-7 nella vasca del President Bologna alla prima di campionato. Il President parte forte e mette subito le cose in chiaro portandosi sul 4-0 prima che gli anconetani riescano a realizzare il primo gol della nuova stagione in A2, con Pantaloni su rigore. Il secondo tempo è molto più equilibrato, la Barbato Design accorcia ancora con Cardoni, quindi l'anconetano del Bologna Baldinelli F. trasforma un rigore, Bartolucci realizza ancora per la Barbato Design, Moscardino per il President, Pantaloni ancora su rigore, il valzer di gol si chiude con la segnatura di Barboni che permette ai bolognesi di arrivare al cambio di campo sul 7-4. Equilibrato anche il terzo tempo, con i gol di Baldinelli F. e Barboni per il President, Perciballe per la Barbato Design, Cocchi e Sabatini. All'ultimo intervallo il punteggio è di 10-6, i fratelli Baldinelli mettono la firma sugli ultimi due gol prima che Delle Monache in superiorità fissi il risultato sul 12-7. "Sono moderatamente soddisfatto per l'esito della partita – è il commento a fine gara del coach dorico Igor Pace – abbiamo preso subito un parziale di 4-0 in cui abbiamo pagato lo scotto dell'esordio, abbiamo regalato tre o quattro gol su errori individuali che avremmo potuto evitare, atteggiamenti di tattica individuale che potevano essere affrontati in maniera diversa. Abbastanza bene il ritmo, forse i nuovi arrivati non hanno l'allenamento del resto della squadra, dall'altra parte c'era un avversario forte, il punteggio ci può stare, se consideriamo anche che qualche episodio non ci ha aiutato per provare a restare attaccati alla partita".

Foto: Simone Pantaloni, due gol a Bologna
 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto