A2 M – La Campolongo Hospital RN Salerno ospita la capolista Latina

Sabato La Campolongo Hospital RN Salerno ospita la capolista Latina. Luongo e Citro chiamano i tifosi a raccolta

Big match della serie A2 di pallanuoto sabato pomeriggio alle ore 18 alla piscina Simone Vitale di Salerno, tra la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la capolista Latina Pallanuoto.

La formazione laziale è in grande forma e fino a oggi non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta. Il Latina quest’anno punta decisamente alla promozione e a inizio campionato è partita con i favori del pronostico, potendo contare in squadra numerosi atleti di categoria superiore, tra i quali il pluriscudetatto Lapenna, centroboa che con la Pro Recco ha vinto sei scudetti e due Champions; e il bomber croato Antun Goreta, quest’anno sbarcato in Italia dopo aver segnato a raffica in patria.

Ci proverà la Rari a infliggere il primo dispiacere alla corazzata allenata da mister Mirarchi. Ci vorrà sicuramente una gara di tanto cuore e tecnica per il sette allenato da mister Citro. Grande attenzione ai dettagli e ci si aspetta una gara importante anche dagli uomini chiave giallorossi, tra i quali c’è sicuramente il bomber Michele Luongo, che in questa prima fase di campionato non ha deluso le attese: “Sarà una partita tra due squadre che vogliono arrivare fino in fondo e provare il salto di categoria – dichiara Luongo – Mi aspetta una gara tra due formazioni concentrate che vorranno vincere, motivo per cui si affronteranno a viso aperto”.

Il numero 2 della Rari punta molto poi sul calore del pubblico: “Dalla nostra abbiamo il fattore Simone Vitale, i nostri magnifici tifosi devono fare la differenza da questo punto di vista, perché ci trasmettono sempre la carica necessaria”.

Anche mister Matteo Citro conta sul calore del pubblico amico: “Affrontiamo una squadra in salute a punteggio pieno e con diversi giocatori di categoria superiore. Dobbiamo dare continuità al nostro gioco ed alle nostre prestazioni e sbagliare pochissimo. Per spuntarla abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico”.

 

Rocco Papa
www.rarinantesnuotosalerno.com

Print Friendly, PDF & Email