A2 M – La Latina Anzio PN deve tornare alla vittoria

Latina Anzio pallanuoto torna tra le mura amiche di Anzio. Sabato partita in apparenza facile contro la RN Crotone che chiude la classifica generale con 7 punti alla pari dei Muri Antichi Catania e Arechi Salerno. Dunque 21 punti separano le due formazioni ma ciò nonostante, la matricola calabra è da non prendere sottogamba. Non foss’altro per la caparbietà che mette in ogni incontro e la qualità di alcuni suoi atleti (il popolarissimo Amaury Perez su tutti). Non è un caso che sabato scorso la RN Crotone ha perso di un soffio (11-12) contro la rivelazione Messina (in classifica a 27 punti, ad un solo punto dai pontini).  I pontini dal canto loro provengono dall’amara trasferta romana contro il Vis Nova e la voglia di riscatto è tanta. Il gruppo dovrà farsi trovare pronto e coeso all’appuntamento per dare entusiasmo e rilancio alla corsa per il raggiungimento dei playoff promozione Non sarà facile. Guardando la classifica, la RN Salerno sembra essere un gradino più su di tutti, con la prepotente forza dei suoi 37 punti. Per il resto ci sono 6 squadre (Telimar Palermo, Latina pn, Messina, Pescara, Roma2007, Roma Vis Nova) in 9 punti. Solo la metà di queste (3) verranno premiate con l’accesso ai play off. Dunque cammino ancora lungo e quanto mai incerto. Necessario sarà crederci e soprattutto incamminarsi su strisce positive. L’auspicio è che ciò possa aver corso già da sabato prossimo. Appuntamento piscina comunale di Anzio ore 17,30: Latina Anzio pallanuoto-RN Crotone

Il commento del coach MAURIZIO Mirarchi
Affontiamo una squadra con giocatori esperti ma che non ha una buona posizione di classifica. Noi dobbiamo sempre giocare  al massimo, contro tutti, al di la’ dell’ avversario che affrontiamo. Questa deve essere la nostra mentalita’ ogni sabato.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FRANCESCO DAMIANI
Sabato ospiteremo la RN Crotone, squadra che abbiamo battuto nel girone di andata, dopo la battuta d’arresto di Sabato scorso contro il Vis Nova, non possiamo permetterci più’ di sbagliare, siamo terzi in classifica, il nostro obiettivo sono i play off motivo per cui, dobbiamo iniziare da Sabato a conquistare vittorie per non perdere terreno dalle altre compagini che si trovano dietro di noi. Occorrera’ tanta umiltà’ e tanta determinazione. Siamo tutti convinti di avere a disposizione una rosa che, non merita la attuale posizione in classifica, certamente dipesa da noi e dalla bravura degli altri. Dobbiamo essere più’ cinici ed incisivi, mi aspetto un forte riscatto, a partire da Sabato fin alla fine della regular season. Siamo partiti per giocarci i play off e cosi deve essere, senza se e senza ma. E’ un Campionato difficile, con almeno sei formazioni di altissimo livello, tutto detto e risaputo. Noi non siamo di meno a nessuno, e’ arrivato il momento di dimostrarlo!!

 

Latina Anzio Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto