A2 M – La Latina PN batte la corrazzata Civitavecchia

latina-pn-civit-7-6

LA LATINA PALLANUOTO BATTE LA CORAZZATA CIVITAVECCHIA PER 7 A 6 NELLA PISCINA DI ANZIO

Una partita tutta testa e cuore contro una squadra accreditata ad un grade campionato come il Civitavecchia.
I ragazzi di Mister Tofani hanno saputo interpretare al meglio la partita con una grande difesa ed una grande intensità, merito del coach che ha saputo impostare benissimo il match .
Sugli scudi il portierone nerazzurro Mario Bonito che ha giganteggiato durante tutto l’arco della partita, ma tutti quanti hanno dato un grandissimo contributo alla vittoria finale.
Una partita sofferta, sempre condotta in avanti, solo nel quarto tempo il Civitavecchia era riuscito a pareggiare i conti, ma la forza e la grinta dei ragazzi di Mister Tofani ha prevalso alla fine.
Continua il cammino nel campionato di A2 della Latina Pallanuoto, senza piscina ormai da 64 giorni e lontana da latina, costretta ad emigrare ad Anzio ma prima in classifica dopo 2 giornate, dopo la vittoria nel derby ed il successo di oggi.
Un foltissimo pubblico ancora il punto di forza della compagine nerazzurra, letteralmente il tredicesimo uomo in piu’.

Il commento del Coach Roberto Tofani
"Per noi sono tre punti importantissimi in ottica salvezza. Complimenti ai miei ragazzi perchè ci hanno sempre creduto e hanno saputo tenere fino all'ultimo contro un Civitavecchia che ci ha messo in grande difficoltà per tutto l'arco della partita. Siamo stati bravi in difesa, meno in attacco, dove abbiamo sbagliato tante superiorità numeriche, senza concretizzare quando era necessario. Nonostante fossimo stati avanti per tre tempi, abbiamo ceduto sul finale di terzo e inizio di quarto tempo, quando il Civitavecchia è riuscita a pareggiare. In quel momento i ragazzi sono stati bravi a reagire e a trovare la via del gol, tenendo con grinta e determinazione fino alla fine". 

Il commento del presidente Damiani
" Grande vittoria quella di oggi contro il Civitavecchia snc, tre punti importantissimi conquistati con una delle squadre più' temibili del Campionato e candidata per i play off, da sottolineare che, proprio il Civitavecchia nella scorsa stagione ha giocato la finale play off persa a gara tre.
Una prova importante per la nostra compagine, come avevo dichiarato nel pre-partita, era importante verificare il nostro stato contro una formazione molto forte come il Civitavecchia.
Abbiamo giocato una buona partita dal punto di vista agonistico, con una difesa d'acciaio ed aree di miglioramento in attacco, dove abbiamo sbagliato qualche palla che, poteva essere decisiva per il risultato finale.
Mi è' piaciuta la grinta dei ragazzi tutti, gran voglia di vincere e di riscattare la nostra situazione logistica. Dobbiamo restare con i piedi per terra, il Campionato è' lungo, dobbiamo continuare a fare sacrifici per migliorare la nostra forma ed il nostro gioco! Trovarci a punteggio pieno, alla seconda di Campionato, senza poter disporre della piscina a Latina, rappresenta comunque una GRANDE IMPRESA di cui tutti siamo fieri.
Sono convinto che, la squadra c'e' ed i miglioramenti arriveranno presto.
Per ora godiamoci due vittorie consecutive ed il primo posto in classifica!!
Ancora una volta un plauso al nostro pubblico che ha riempito le gradinate della piscina di Anzio, il nostro vero uomo in più!!"

classifica

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto