A2 M – La RN Salerno rinnova Gennaro Parrilli, quattro under 17 in prima squadra

Il capitano Gennaro Parrilli rinnova anche per la prossima stagione il suo legame con la Rari Nantes Salerno, società dove è nato ed è cresciuto pallanuotisticamente.
“Gennaro  si avvia ad essere il giocatore  bandiera della nostra società – dice il Presidente Enrico Gallozzi. Sono molto contento  e mi auguro che con noi riesca a togliersi in futuro grandi soddisfazioni”. “Con Parrilli – dice il D.S. Mariano Rampolla – la trattativa è stata lampo a dimostrazione della reciproca volontà delle due parti, atleta e società, di proseguire assieme un viaggio iniziato ormai da diversi anni”. Soddisfatto anche mister Citro che ha inteso rimarcare l’importanza di Gennaro Parrilli nei suoi disegni tattici: “Gennaro  è un giocatore universale, duttile ed intelligente. Lo scorso campionato, comunque buono da parte sua, Gennaro è stato in parte frenato dai postumi dell’infortunio occorsogli l’anno precedente e per la prossima stagione mi aspetto davvero molto da lui”.
A margine dell’incontro con il capitano Parrilli, il Presidente Enrico Gallozzi, l’allenatore Matteo Citro ed il Direttore Sportivo  Mariano Rampolla hanno incontrato Floriano Momenté (2000) ed Andrea Fortunato (2001), che già lo scorso torneo hanno avuto minutaggi importanti in A2, nonché Paolo Lauria ed Alberto Ragosta, entrambi classe 2001 e lo scorso anno in prestito in serie B allo Swim Academy Pagani, che dalla prossima stagione agonistica faranno parte integrante  del roster della prima squadra giallorossa. Ai quattro giovani prodotti del vivaio salernitano, che stanno ben crescendo sotto la guida di Andrea Scotti Galletta, il compito di essere per il futuro il “nucleo centrale” delle  “prime squadre” giallorosse.  “Il nostro primo obiettivo – dice il Presidente Enrico Gallozzi – è quello di riuscire a creare in casa i ricambi generazionali. Vale a dire avere prodotti del vivaio giallorosso che vanno a sostituire chi “esce” per ragioni di età o per altri motivi. E’ un discorso che abbiamo avviato nell’ultimo biennio e che quest’anno, anche grazie al  lavoro di Andrea Scotti Galletta, inizia a produrre i primi frutti”.


“I ragazzi under 17 aggregati alla prima squadra – dice mister Citro – devono entrarci in punta di piedi. Non sentirsi arrivati ma spronati ad impegnarsi ancora di più. La strada per diventare prima atleti e  poi giocatori è ancora tanto lunga  ed è piena di ostacoli di qualsiasi genere. Dovranno dimostrare serietà, capacità di sopportare sacrifici e carichi di lavoro, tenuta psicologica e tanta  personalità per vivere serenamente in un gruppo nel quale la maggioranza degli atleti è composta da persone più grandi di età e soprattutto con tanti e tanti campionati da protagonisti alle spalle. Quindi consiglio loro tanta umiltà e perseveranza”.

 

 

RN Salerno

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto