A2 M – La Roma Nuoto chiude l’andata in bellezza

Logo-Roma-Nuoto

FROSINONE BATTUTO 16-5
 
Si chiude con una vittoria il girone d'andata della Roma Nuoto, vincente oggi davanti al suo pubblico di casa nel derby contro la Rari Nantes Frosinone. Gli uomini di Mario Fiorillo si sono imposti con un netto 16-5, in una sfida che non li ha mai visti in difficoltà.
La Roma resta dunque al comando della classifica con 31 punti, archiviando la prima metà di campionato con tutte vittorie e un solo pareggio. Il girone di ritorno ripartirà dalla sfida con il Civitavecchia, questa volta atteso tra le mura amiche della Piscina dei Mosaici.
La cronaca. La Roma apre gli indugi con la rete di Roberto Africano, ma gli ospiti trovano subito il pareggio. I giallorossi spingono sull'acceleratore siglando tre reti consecutive, a firma Panerai, Lapenna e Fiorillo. È proprio il capitano giallorosso a regalare ai suoi anche la rete del 5-1 (in superiorità) che chiude il primo parziale.
In avvio di secondo tempo arriva anche un rigore in favore della Roma, trasformato dal vicecampione olimpico Andelo Setka. Seconda rete del match per il mancino Panerai, che sigla il 7-1. C'è un altro tiro di rigore conquistato dal centroboa Michele Lapenna e trasformato dal giovane Francesco Faraglia. Gli ospiti mettono a segno la seconda rete del match, ma c'è ancora la mano di Lapenna a firmare il 9-2 giallorosso.
Il terzo tempo si apre con due reti del Frosinone, che prova a rientrare in partita. La Roma passa in doppia cifra grazie a Faraglia. Ancora Roma con Andelo Setka e Michele Lapenna, per il 12-4 giallorosso. Il campione croato mette a segno anche un'incantevole palomba, che chiude il parziale sul 13-4.
L'ultimo quarto è aperto dalla terza rete odierna di Federico Panerai, seguita dal primo gol di giornata di Ludovico Moroni. Gli ospiti trovano la quinta rete del match, ma arriva anche il gol numero 16 dei giallorossi, firmato dal centroboa Matteo Spione, che chiude la sfida sul 16-5.
 
"Quella di oggi è stata una partita senza patemi, abbiamo sfruttato l'occasione per far giocare i giovani, e la risposta è stata molto positiva" il commento del tecnico Mario Fiorillo. "Stiamo già lavorando in vista del girone di ritorno: il campionato è ancora lungo, ma lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo".
 
"Abbiamo giocato una bella partita davanti al nostro pubblico" le parole del campione croato Andelo Setka. "Siamo stati molto solidi in difesa e questo ha permesso all'attacco di aprirsi. Adesso torneremo a lavorare per prepararci in vista della prossima sfida contro il Civitavecchia: abbiamo giocato da loro in trasferta e li abbiamo battuti, sono sicuro che faremo lo stesso in casa".
 
 
 
ROMA NUOTO – RN FROSINONE 16-5
 
ROMA NUOTO: De Michelis, De Robertis, Faraglia 2 (1 rig.), Fiorillo 2, Panerai 3, Navarra, Spione 1, Moroni 1, Lapenna 3, Setka 3 (1 rig.), Africano 1, Letizi, Faiella. All. Fiorillo
 
RN FROSINONE: Lanotte, Carchiolo 1, Salvatori, Bardella, Vitale 1, Perazzetti, Spinelli 3, Scassellati, Onida, Manzo, Murro, Ceccarelli, Vespa. All. Lorenzini
 
Arbitri: Baretta e Boccia
 
Note: parziali 5-1, 4-1, 4-2, 3-1. Superiorità numeriche: Roma Nuoto 1/3 + 2 rigori e RN Frosinone 2/10. Nessuno uscito per limite di falli. Spettatori 200 circa
 
 
 
 
 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto