A2 M – La Roma Nuoto conferma Fiorillo, Faiella, Letizi, Africano e Lapenna

Logo-Roma-Nuoto

STAGIONE 2016-2017: CONFERMATI FIORILLO, FAIELLA, LETIZI, AFRICANO E LAPENNA

Riparte dalle eccellenti conferme la corsa della Roma Nuoto nella stagione 2016-2017. La società giallorossa ha scelto di rinnovare la fiducia a cinque “big”, protagonisti dello splendido campionato di quest’anno, chiuso solo in Gara 3 delle finali playoff. A far ancora parte della grande famiglia della Roma Nuoto saranno il capitano Luca Fiorillo, gli attaccanti Alessandro Faiella, Roberto Africano e Gabriele Letizi, e il centroboa Michele Lapenna.

Sarà l’esperienza di questi validissimi giocatori il primo tassello per la costruzione della nuova squadra, che poggerà anche sui “soliti” giovanissimi, grande vanto della società giallorossa.

Con ben 42 reti messe a segno nella regular season, cui vanno sommati i 15 gol realizzati nei playoff, Alessandro Faiella, classe 1989, è stato il miglior realizzatore della squadra guidata da Mario Fiorillo, sesto nella classifica del Girone Sud. Dietro di lui Luca Fiorillo, classe 1990, autore quest’anno di 35 reti (+ 7 nei playoff), che tornerà a lavorare agli ordini del padre Mario mantenendo la fascia di capitano. Anche nella prossima stagione, Alessandro e Luca saranno chiamati a portare il loro contributo in termini di giocate e finalizzazioni.

Il centroboa Michele Lapenna sarà ancora preziosissimo per il team: sul romano, classe 83, poggerà il gioco giallorosso soprattutto in fase offensiva. Al 33enne Roberto Africano verrà chiesto anche quest’anno di mettere la sua grande esperienza al servizio di un gruppo ancora più giovane, mentre Gabriele Letizi, con la sua duttilità tattica, tornerà ancora una volta utilissimo allo scacchiere giallorosso.

“La nostra nuova stagione non poteva che partire dalla conferma di questi ottimi giocatori” le parole del presidente Nicolò Cristofaro. “Lo scorso anno questi ragazzi sono stati protagonisti di un campionato eccellente, concluso solo ai tiri di rigore in un’amarissima Gara 3 delle finali playoff. Hanno mostrato un forte attaccamento al nostro progetto e ai colori giallorossi e siamo felici di poterli avere ancora nella nostra squadra. Ripartiremo più forti di prima, consapevoli del nostro valore”.

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto