A2 M – La Roma Nuoto ospita il Palermo con il primo posto in tasca

Conquistata la prima posizione matematica, con un bottino di 52 punti e un +6 sulla seconda Nuoto Catania, la Roma si appresta a disputare le ultime due giornate di regular season con la mente già ai playoff. 
 
Proprio in vista dell'ultimo importantissimo impegno di stagione, i giallorossi stanno lavorando duramente in allenamento, e queste ultime due partite di stagione regolare si riveleranno molto utili per affinare schemi e tattiche di gioco.
 
Avversaria di domani sarà il Telimar Palermo, battuto all'andata per 12-6. Una volta ottenuta la salvezza, la squadra siciliana sembra aver staccato la spina, e si presenterà all'incontro romano dopo quattro sconfitte consecutive. I siciliani sono però in grado di mettere in difficoltà chiunque, potendo contare su giocatori di esperienza: su tutti Di Patti e Lo Cascio, autentici trascinatori del team, da cui passano molte delle azioni d'attacco.
 
Grande attenzione andrà riservata anche allo straniero Lisica e a Galioto, entrambi in grado di realizzare molte reti. In vasca non mancherà una vecchia conoscenza giallorossa, il portiere Alessandro Serrentino, che difese la porta della Roma Nuoto tre stagioni fa. 
 
Fiorillo e compagni, già al lavoro in preparazione dei playoff, vorranno onorare gli ultimi impegni e, soprattutto davanti ai propri tifosi, giocheranno come hanno sempre fatto, con grande intensità. Sarà ancora assente Francesco De Michelis, in via di recupero dall'infortunio al polso: anche questa volta a prendere il suo posto sarà Mirco Pinci. Ancora da valutare la presenza dell'attaccante Roberto Africano, che potrebbe essere sostituito da un altro dei molti giovani del vivaio giallorosso.
 
"Stiamo lavorando in funzione dei prossimi impegni, quindi la condizione fisica non sarà ottimale e avremo ancora alcune assenze" ha dichiarato il tecnico Mario Fiorillo. "Non voglio però vedere cali di concentrazione, dobbiamo sfruttare queste occasioni per non perdere il ritmo partita, perché in settimana non riusciamo a giocare amichevoli con continuità. Continueremo a dare molto spazio ai più giovani, mi aspetto risposte positive". 
 
"Ovviamente la partita di domani conta poco ai fini della classifica, ma rappresenta comunque un'ottima occasione per allenarci in vista dei playoff" sono invece le parole del capitano Luca Fiorillo. "Questa settimana si sono incrementati i carichi di lavoro. Dobbiamo affinare qualche schema e affronteremo la partita con questo obiettivo".
 
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
  
 

Sabato 13 maggio, ore 16.30
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
Roma Nuoto – Telimar Palermo
Arbitri: Bianco e Minelli
Commissario: Amodeo
 

 

 
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

 

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto