A2 M – La Studio Senese Cesport centra il colpo grosso

Il presidente Esposito strappa il sì a Fabrizio Buonocore

Acquisto da applausi per la Studio Senese Cesport, che con l’ultima operazione di mercato non si è assicurata un difensore, bensì “il” difensore, quello che ogni allenatore vorrebbe avere nella propria squadra. Carriera da leggenda, qualità tecniche e umane da invidiare, carica di un ragazzino, pezzo di storia della pallanuoto napoletana negli ultimi 25 anni, tutti gli indizi che portano ad un unico nome: Fabrizio Buonocore, il nuovo colpo del sodalizio presieduto da Giuseppe Esposito. Esulta Fabrizio Rossi che adesso potrà affidare le chiavi del reparto difensivo all’esperto giocatore ex Canottieri Napoli e Posillipo, squadre in cui ha sempre lasciato il segno; alla Cesport ritrova gli ex compagni Pasquale Turiello e Gigi Di Costanzo, col quale ha condiviso la vittoria del campionato nazionale nel 2004, quella dell’Eurolega e della Supercoppa LEN nel 2005, sempre in calottina rossoverde. Vanta più di 250 presenze con la Nazionale italiana, avendo collezionato l’argento agli Europei di Budapest e ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi nel 2001, un secondo posto ai Mondiali di Barcellona nel 2003, un altro secondo ed un terzo posto sempre ai Giochi del Mediterraneo ad Almería nel 2005 e a Pescara nel 2009, inoltre ha saputo fornire il proprio contributo in occasione delle Olimpiadi di Atene nel 2004 e di Pechino nel 2008.

È una delle operazioni di mercato più importanti della storia del club partenopeo, la cui crescita societaria è confermata dalle parole dello stesso Fabrizio: “Vengo a portare la mia esperienza in un club ambizioso ed animato dalla passione e dall’impegno per questo sport. Sarò un punto di riferimento per i più giovani, ed avrò il piacere di tornare a giocare con parecchi compagni come Gigi Di Costanzo, Pasquale Turiello e Giacomo Saviano, i quali hanno speso sempre belle parole per la Cesport. Ci aspetta un campionato equilibrato e dal livello notevole, per questo dovremmo essere bravi a costruire il nostro obiettivo partita dopo partita”.

Determinante per l’approdo di Buonocore alla Cesport il numero uno gialloblù, il presidente Esposito, che regala così a tutti gli appassionati di pallanuoto la gioia di rivedere in acqua il campionissimo napoletano per almeno un altro anno. “Fabrizio Buonocore è un campione dentro e fuori dall’acqua, dal quale ognuno di noi può solo imparare. Oltre all’utilità per le sue indiscusse qualità tecniche, sarà determinante per la crescita di tutti i giovani della Cesport, non solo della prima squadra, i quali avranno la fortuna di apprendere da un campione del nostro sport. Da tempo seguivamo questa operazione perché il valore di Fabrizio è inestimabile, ed, una volta avuta la sua disponibilità, la società ha fatto tutto ciò che era nelle proprie possibilità per portare alla Cesport il nostro nuovo atleta”.

Il presidente, l’allenatore, la società e la Studio Senese Cesport in ogni sua componente danno il benvenuto a Fabrizio Buonocore, con l’auspicio di poter scrivere insieme nuove pagine importanti della pallanuoto napoletana.

 

 

Cesport Italia

 

Print Friendly, PDF & Email