A2 M – La Studio Senese Cesport chiude il girone d’andata con una brutta prestazione

A Casoria il Latina si aggiudica i tre punti vincendo 11-5

Seconda sconfitta consecutiva per la Studio Senese Cesport che tra le mura amiche dell’Alba Oriens di Casoria si lascia superare dal fortissimo Latina Pallanuoto Anzio: resiste fino a metà gara la squadra allenata da Iacovelli, poi a parti invertite la più quotata formazione pontina piazza un break di sei reti in successione nel terzo periodo che taglia le gambe ai gialloblù, comunque protagonisti di una partita molto al di sotto della sufficienza. Poche soluzioni ma soprattutto poca convinzione per i partenopei che chiudono il girone d’andata al quartultimo posto con un punto in più del terzetto di coda.
I primi otto minuti sono tutti di marca nerazzurra, con i partenopei protagonisti di un approccio troppo morbido che permette agli ospiti di chiudere la prima frazione sul 2-0.
Nella seconda frazione il solito Buonocore accorcia le distanze in superiorità, il Latina ristabilisce il divario di due reti ma Jacopo Parrella riporta i suoi sul meno uno sempre con l’uomo in più.
A parti invertite la Cesport si scioglie come il burro, merito anche degli avversari che piazzano un break di sei reti chiudendo il discorso per i tre punti; di Cerchiara l’unica rete dei gialloblù a sedici secondi dalla sirena.
Nell’ultimo periodo le squadre vanno a segno due volte ciascuna, il Latina con lo scatenato Goreta, autore di quattro gol, e Cesport con Pierpaolo Parrella ed ancora con Cerchiara.
Termina 11-5 in favore degli ospiti che con grande merito si aggiudicano i tre punti, confermandosi squadra d’altissima classifica.
Il valore dell’avversario non basta a salvare la faccia alla Cesport, che nel girone di ritorno dovrà offrire necessariamente molto di più per disputare anche l’anno prossimo la serie A2.
Dopo la pausa per la fine del girone d’andata, la Studio Senese Cesport tornerà in acqua il 9 marzo a Pescara per la prima giornata di ritorno.

(0-2, 2-1, 1-6, 2-2)

Studio Senese Cesport: Turriello, Buonocore 1, Di Costanzo, Parrella J. 1, Di Carluccio, Cerchiara 2, Simonetti, Esposito, Saviano, Femiano, Parrella P. 1, D’Antonio, Iodice. All. Iacovelli.

Latina Pallanuoto: Cappuccio, Tulli 1, De Bonis, Goreta 4 (1 rig.), Gianni 2, Falco, Castello, Barberini 2, Lapenna, Priori, Di Rocco 2, Giugliano, Marini. All. Mirarchi.

Arbitri: Anaclerio e Savarese.
Superiorità numeriche: Cesport 3/9; Latina 2/4 + un rigore.
Note: nessuno uscito per limite di falli.

 

Cesport Italia

 

Print Friendly, PDF & Email