A2 M – La Studio Senese Cesport comincia a scaldare i motori in vista della prossima stagione

Mancano poco più di due mesi all’inizio del prossimo campionato di serie A2, motivo per il quale è arrivato il momento di archiviare le tanto amate vacanze e cominciare a prepararsi alla nuova stagione.

La Studio Senese Cesport lotterà ancora una volta per difendere la categoria al suo terzo anno di fila in A2, con l’obbligo di provare a migliorare il risultato dello scorsa stagione. Nell’attesa di ultimare la rosa e cominciare gli allenamenti, gli atleti gialloblù si sono riuniti agli ordini della nuova guida tecnica, Federico Calvino, per iniziare a fare gruppo programmando il lavoro da svolgere e fissando gli obiettivi da raggiungere.

Femiano e compagni sono scesi per la prima volta in acqua nella giornata di domenica nel big 4 Santa Lucia contro Posillipo, Canottieri Napoli e Acquachiara: i gialloblù hanno tenuto testa al Posillipo nella semifinale con una grande difesa, nonostante l’assenza di Mattiello, fino al secondo tempo inoltrato portandosi addirittura sul meno uno per poi cedere nettamente il passo ai più forti rossoverdi, vincitori del torneo; meno bene nella finale per il terzo posto con l’Acquachiara, dove la stanchezza si è fatta sentire, rendendo più agevole il compito ai cugini che come la Cesport militeranno nel girone sud della serie A2.

Tanti buoni spunti comunque per mister Calvino, che a breve potrà cominciare la preparazione con la rosa al completo; il tecnico gialloblù è consapevole che ci sarà molto da lavorare, ma allo stesso tempo sta già dimostrando di avere molta fiducia nei suoi uomini.

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email