A2 M – La Studio Senese Cesport fa visita al CUS Unime

La Studio Senese Cesport fa visita al CUS Unime nel penultimo turno del girone d’andata

Dopo l’esaltante prova offerta nell’ultimo turno contro il Telimar, che ha riportato punti, entusiasmo e certezze, la Studio Senese Cesport si prepara ad affrontare l’insidiosa trasferta di Messina contro il CUS Unime. Banco di prova importante per i ragazzi allenati da Iacovelli, a caccia di conferme e di ulteriori punti in classifica, che ancora vede i gialloblù in lotta per non retrocedere. Il tecnico dei partenopei ha chiesto alla squadra la massima attenzione nei prossimi due impegni per cercare di chiudere al meglio il girone d’andata, con la speranza di strappare qualche punto alle due corazzate Messina e Latina. Sicuramente la partita contro il Telimar, vinta e dominata per tre tempi e mezzo, ha dimostrato appieno il valore della rosa allestita  in fase di mercato dalla società del presidente Esposito, di contro le prime nove giornate di stagione ci hanno insegnato che per ottenere punti in campionato occorre giocare ogni incontro col coltello tra i denti, dato l’elevato spessore di tutte le rose del girone.

Così dovrà essere in quel di Messina, contro un avversario che con una campagna acquisti aggressiva ha subito azzerato le distanze con le squadre di livello medio-alto del campionato; lo dimostrano i risultati ottenuti finora, che permettono alla neopromossa CUS Unime di occupare la settima posizione in classifica con tre punti in meno rispetto alla  zona playoff e addirittura nove di vantaggio sui play out. Roster completo e ricco di esperienza, tra cui figura anche l’ex Cesare Russo, che si è reso protagonista di grandi imprese in questa fase iniziale di stagione, tra cui la vittoria ad Anzio della scorsa settimana contro il favoritissimo Latina. Inoltre la squadra dello Stretto vorrà tornare al successo casalingo che manca da oltre due mesi, avendo perso dopo la sosta natalizia contro Rari Nantes Salerno e Telimar Pallanuoto nel proprio impianto, motivo per il quale giocherà con la massima concentrazione per tornare ad esultare al cospetto dei propri tifosi.

Il match tra CUS Unime e Studio Senese Cesport avrà inizio alle ore 15.00 e sarà diretto dai signori Carmelo Polimeni di Messina e Giovanni Lombardo di Roma.

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email