A2 M – La Studio Senese Cesport ospita l’Enel Snc Civitavecchia

Gialloblù chiamati a fare risultato tra le mura amiche

Archiviata la sconfitta contro la Rari Nantes Salerno, prosegue il cammino della Studio Senese Cesport nel campionato di serie A2: la matricola napoletana sabato alle ore 17.15, ospiterà l’Enel Snc Civitavecchia per la sedicesima giornata del girone, la quinta di ritorno.

Voglia di riscatto per Di Costanzo e compagni, a secco di punti da tre turni, che, dopo aver giocato alla pari dei più forti cugini salernitani, sono convinti di poter raggiungere la salvezza diretta al loro primo anno in serie A2. L’ottima prova di Salerno ha lasciato notevoli spunti positivi per mister Rossi, che in settimana ha lavorato al meglio con i suoi ragazzi per preparare la partita di sabato in maniera adeguata; da correggere, sicuramente, il dato con l’uomo in meno, che ha permesso alla Rari Salerno di aggiudicarsi i tre punti nell’ultima partita. Il tecnico gialloblù recupera Femiano in vista dell’incontro col Civitavecchia: il bomber, autore di 16 reti in campionato, è uscito malconcio dopo la gara coi salernitani, tuttavia  sabato sarà regolarmente in acqua per cercare di acciuffare la vittoria.

Momento delicato anche per i laziali, autori di un girone di andata quasi perfetto, che dopo aver espugnato proprio Salerno contro la Rari Nantes, hanno collezionato due sconfitte di fila contro Roma Nuoto e Roma Vis Nova, rimanendo ferma al quarto posto con un margine di sette punti sul Pescara, quinto.

Nella gara d’andata la Cesport riuscì a tenere testa all’avversario per tutta la partita, giocando anche meglio per lunghi tratti, salvo poi cedere negli ultimi minuti in seguito ad un rocambolesco finale; c’è da aspettarsi, dunque, una gara equilibrata fino all’ultima sirena, dove la spunterà chi avrà più determinazione.

L’incontro tra Studio Senese Cesport ed Enel Snc Civitavecchia avrà inizio sabato 14 aprile alle ore 17.15, e sarà diretto da Alessia Ferrari e Massimiliano Sponza di Genova, mentre il commissario speciale sarà Filippo Rotunno.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Videoplay.

 

 

Cesport Italia

Print Friendly, PDF & Email