A2 M – La Waterpolo Bari impegnata nella difficile trasferta sul campo della Nuoto Civitavechia

logo-wp-bari

Rispetto dell’avversario e grinta

Bari 9 dicembre 2016 – «Loro sono una squadra forte ed esperta, che fino adesso non ha avuto un calendario agevole. Vorranno fare punti. Li affronteremo col giusto rispetto, ma consapevoli della nostra forza».

Antonello Risola, allenatore della Waterpolo Bari, analizza l’avversario di domani (partita in programma alle ore 15), il Nuoto Civitavecchia. Un avversario difficile da affrontare, soprattutto, in trasferta. È la terza giornata della serie A2 (girone Sud) di pallanuoto e la squadra biancorossa ci arriva dopo due partite entusiasmanti, concluse con altrettante vittorie. I laziali, di contro, vengono da due sconfitte, avendo perso a Latina e con Roma. Due avversari, però, tra i più attrezzati del campionato. Per questo l’impegno di domani per capitan Di Pasquale e compagni è tra i più difficili. «Civitavecchia – spiega ancora Risola – ha costruito in casa la maggior parte dei suoi punti negli scorsi campionati. Giocheremo in un campo caldo dove vincere è complicato per chiunque. In più, affrontiamo un collettivo di livello, con individualità di peso come Davide Romiti, il centroboa, Andrea Muneroni e il croato Ivan Zanetic».
Civitavecchia lo scorso anno è stata addirittura tra le candidate alla promozione in A1 e per questo rappresenterà un test per avere ulteriori indicazioni sulla forza del collettivo biancorosso. «Dopo ogni vittoria – aggiunge l’allenatore biancorosso – sappiamo che dobbiamo immediatamente ritrovare la testa concentrarci. Il nostro obiettivo è salvarci e farlo il prima possibile, ma sappiamo anche di essere una squadra completa, in grado di dare fastidio a chiunque. Venderemo cara la pelle».
Nel tredici in partenza per Civitavecchia, torna il montenegrino Pedrag Nosovic, assente contro Frosinone a causa dell’infortunio alla mano rimediato nella prima trasferta di Palermo, mentre sarà assente Marcello De Risi. Per il resto, tutti confermati. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto e sul sito web www.wpchallenge.eu.

 

 

 

 

 

Terza giornata serie A2 (girone Sud)

Nuoto Civitavecchia – Waterpolo Bari

PalaGalli – sabato 10 dicembre ore 15

Arbitri: Rotondano e Guarracino

Waterpolo Bari: Tramacera, Gregorio, Sassanelli, Scamarcio, Provenzale, Nosovic, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Palmisano, De Bellis, Patti, Orsi. All.: Antonello Risola

Ufficio stampa Waterpolo Bari

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto